Resta in contatto

News

De Roon vuole riprendersi la mediana dell’Atalanta

Mai il centrocampista era stato fuori tanto tempo. Senza il centrocampista la media punti dei nerazzurri è crollata.

La sosta per gli impegni delle nazionali ha privato Gian Piero Gasperini di diversi titolari, ma allo tesso tempo ha permesso al tecnico dell’Atalanta di lavorare a Zingonia con quesi giocatori che, causa infortunio, avevano bisogno di ritrovare la ciondolone. Tra questi spicca Marten de Roon. L’olandese scalpita per tornare in campo e ridare quella solidità che, senza di lui, è venuta meno. Nei quattro match saltati da de Roon tra campionato e Champions League (Ajax, Crotone, Liverpool e Inter) è arrivata una sola vittoria, a fronte di due pareggi e della debacle contro gli inglesi. L’olandese è ai box dal 24 ottobre, lo stop più lungo da quando è a Bergamo. Nei tre anni precedenti, infatti, aveva saltato 12 gare (10 partite in campionato, la metà per squalifica).

De Roon l’insostituibile

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta ha affrontato solo 16 incontri su 157 senza il mediano e in questo caso la media punti si abbassa 1,6 e i gol subiti salgono a 1,6. Insomma, se è vero che nel calcio tutti sono utili e nessuno è indispensabile, de Roon fa eccezione e appare per lo meno insostituibile anche in fatti di presenze, visto che è dietro solo a Papu Gomez.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Quando rientra?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
17 giorni fa

Martino è fondamentale per la Dea speriamo rientri

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News