cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Gallo: “Contento per Pessina, l’ho cresciuto a Como e Spezia”

gallo

Un classico doppio ex della sfida tra Spezia e Atalanta è Fabio Gallo, allenatore nelle giovanili sulle due sponde e anche nella prima squadra bianconera: “Con Pessina legame come con Bergamo”

“Il legame con Bergamo, fin da quando ero giocatore, non può spezzarsi. Quello con Matteo Pessina va oltre il rapporto tra allenatore e giocatore: l’ho avuto allo Spezia, ma tre anni fa eravamo insieme a Como e adesso lui ha esordito in Nazionale…”. Emozione e affetto: tanto traspare dall’intervista da classicissimo doppio ex rilasciata da Fabio Gallo a Spezia1906.com: “Non potrà che migliorare, è un ragazzo di 23 anni che gioca come un trentenne e anche professionalmente è molto serio. L’ho sentito in questi giorni, ero emozionato”, la sentenza dell’ex protagonista del “centrocampo degli architetti” (con Marco Sgrò e Daniele Fortunato).

GALLO, IL DOPPIO EX. Giocatore e allenatore nel vivaio (Allievi e Primavera, 2009-2012) nell’Atalanta, tecnico spezzino in Primavera (2014-2016) e in prima squadra (2017-2018) in cui Pessina arrivò in prestito a gennaio di due anni fa: “A Spezia ho vissuto e lavorato, sono un grande tifoso delle Aquile, che stanno facendo molto bene. Mi aspetto una bella partita: la Dea è avvantaggiata nel tasso tecnico, ma Vincenzo Italiano è un allenatore emergente: squadra organizzata, con un filo logico con l’impostazione della scorsa stagione, e lavoro splendido”, il parere di Gallo sulla sfida di sabato a Cesena.

GALLO E LO SPEZIA: I VOLTI NOTI. Il cinquantenne di Bollate conosce direttamente, per averli allenati, non pochi dei protagonisti della rosa attuale degli Aquilotti: “Giulio Maggiore era già il più quotato, sono per Simone Bastoni che ho avuto in Primavera: è lui la realtà più bella dello Spezia. Terzi sa sempre dove cade il pallone, fa meno fatica in A che in B. Vignali avrà le sue chances: deve prima capire la categoria. Mastinu? Sono curioso di vederlo anche in A”.

GALLO E PICCOLI. Tra i due ex di turno, in realtà prestiti, Gallo va oltre Federico Mattiello soffermandosi su Roberto Piccoli, l’aspirante bomber atteso all’esplosione: “L’ho visto nella Primavera dell’Atalanta, sotto età giocava insieme ai ragazzi di due anni più grandi e segnava tantissimo. Ha prospettiva, anche se deve rispettare i tempi di crescita: ha grandi qualità, fiuto del gol e dentro l’area è sveglio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta