Resta in contatto

News

Serie A – Dal Pino: “In campo anche in caso di nuovo lockdown”

Serie A

Il presidente della Lega Serie A: “Non vedo motivo per interromperlo, abbiamo il protocollo più severo in Europa”

La Serie A è pronta a scendere in campo anche in caso di nuovo lockdown. Ad annunciarlo è proprio il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, che pare avere pochissimi dubbi sol fatiche limassimo torneo nazionale possa andare avanti anche in caso di una nuova stretta da parte del Governo: “In caso di nuovo lockdown il campionato di Serie A non si fermerà e andrà avanti, non vedo motivo per interromperlo. Oggi abbiamo deciso di dare mandato alla Federazione medici sportivi italiani di darci un’autoregolamentazione ancora più severa e sempre all’interno del protocollo Figc. Credo che ci debba essere un raccordo, non possiamo essere noi come Lega che, ogni mercoledì o domenica, dobbiamo sentire i direttori delle Asl che hanno degli approcci differenti“.

Dal Pino sicuro: “Il campionato di Serie A non si ferma”

Intervenuto ai microfoni di GR Parlamento, Dal Pino ha fatto il punto sullo stato del nostro calcio: “Abbiamo il protocollo più severo in Europa ed è sempre stato rispettato. Dove ci sono stati casi diversi, la procura federale ha iniziato a indagare“. Ma non è tutto: nei prossimi giorni la Lega dovrà anche esprimersi sull’ingresso di una società che gestisca i diritti tv e i ricavi commerciali. Il presidente si è detto fiducioso, mentre lo è apparso meno davanti alla richiesta fatta al Governo sull’alleggerimento del carico fiscale dei club a cui il Covid-19 ha tolto parecchie risorse.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News