Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Contro lo Spezia si fa un tuffo nel passato di 80 anni

Tutti i precedenti, disputatisi nel campionato cadetto, avvennero fra il 1929 e il 1939

Una storia particolare quella di Spezia e Atalanta, due club che, con fattore campo favorevole agli spezzini, si sono affrontati 6 volte e tutte in serie B con un bilancio equo: una vittoria ciascuno e 4 pareggi, con all’attivo 5 reti per ogni squadra.

L’ULTIMA. La più vicina ai giorni nostri è datata 23 aprile 1939 e si chiuse sullo 0-0, punteggio che si trova anche in quella del 6 ottobre 1929 (la prima in assoluto).

VITTORIA SPEZZINA. L’unico successo dello Spezia è quelo del 7 giugno 1931, con i liguri abili a imporsi di misura (1-0).

AFFERMAZIONE NERAZZURRA. La vittoria esterna dell’Atalanta risale invece 14 febbraio 1937, con gli orobici vittoriosi 2-1.

ALTRE GARE. Oltre a quelle sopracitate, troviamo altri due pareggi: quello del 30 aprile 1933 (1-1) e dello del 1 maggio 1932, finito anch’esso con il punteggio di 1-1.

PIU’ RECENTE. L’ultimo confronto, considerato il più vicino ai giorni nostri, avvenne in una gara amichevole dell’agosto 2014, con i bergamaschi vittoriosi 2-0 grazie ai gol di Boakye e Bonaventura.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche