Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dal Pino (Lega Serie A): “Accordo con Cvc non chiuso, calcio in difficoltà”

Dal Pino

Calcio in difficoltà per il Covid, la scelta della Cvc come partner: “Votate all’unanimità le condizioni economico-finanziarie, 1,7 miliardi in arrivo

“Il calcio ha grandissime difficoltà economiche. Ma con Cvc niente di definitivo: abbiamo trovato un accordo e votato all’unanimità le condizioni economico-finanziarie, abbiamo accettato la proposta ma non abbiamo ancora chiuso”. Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio Professionisti di Serie A, ha commentato così il voto all’unanimità dell’Assemblea dei presidenti sulla scelta del partner nella gestione della vendita dei diritti tv.

DAL PINO: LEGA E CVC, SERVE CONTRATTO. Il vertice di Lega, secondo quanto raccolto da TMW, è comunque soddisfatto dell’impostazione di fondo: “I fondi di private equity credono nella nostra industria e sono disposti a investire 1,7 miliardi di euro per avere il 10% della società che gestirà tutti i diritti commerciali del campionato – ha spiegato Dal Pino -. L’operazione è complicata e serve comunque un contratto prima della firma finale. Il calcio ha fatto sistema, inventandosi un modello di business in un periodo di grande difficoltà”.

LEGA, CALCIO E COVID. “Le restrizioni dovute alla pandemia di Corvid-19 hanno un impatto sulle società di circa 600 milioni di euro, ma questo sport è nel nostro dna e anche chi è costretto a stare a casa sarebbe più triste senza le partite – chiude il presidente della Lega di Serie A -. Nelle prossime settimane arriveremo a una conclusione. Il progetto, se completato, prevede la creazione di una società, una media company, dove confluiranno i diritti collettivi della Serie A e i private equity metteranno 1,7 miliardi per avere il 10% della società di gestione dei diritti televisivi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News