cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Provedel, il portiere-bomber: “Lo Spezia come il Verona l’anno scorso”

Il portiere dello Spezia Ivan Provedel sicuro che lo Spezia potrà ricalcare le orme del Verona: “Da neopromossa dobbiamo proporre qualcosa di più”.

“Da neopromossa, essendo più indietro degli altri, dobbiamo proporre qualcosa in più. Farlo giocando bene, come il Verona nella scorsa stagione, è possibile”. Ne è convinto Ivan Provedel, portiere che allo Spezia sta ovviando all’infortunio all’adduttore dell’omologo olandese Jeroen Zoet e ora attende i nerazzurri senza paura: “L’Atalanta è una delle squadre già difficili da affrontare e stiamo lavorando sull’attenzione per cercare di essere pronti”, le sue parole a Radio Sportiva.

PROVEDE, IL PORTIERE BOMBER. L’attuale guardiano dei pali dei Bianchi ha all’attivo una rete, di testa allo scadere nel 2-2 ad Ascoli, il 7 febbraio scorso, in prestito alla Juve Stabia dall’Empoli: “La farò vedere al figlio che sta per nascermi, così non farà il portiere”. Provedel è conscio che il calendario a maglie fitte può essere il nemico numero uno degli Aquilotti: “Siamo abituati a giocare in questa situazione perché già nei mesi estivi era così: il ritmo è questo, viene ripagato chi conserva la qualità nel lungo periodo – il suo parere -. Il calcio è cambiato: prima c’erano partite più bloccate, ora c’è più spettacolo e si cerca di segnare sempre di più. Noi cerchiamo di proporci: avremmo meritato qualche punto in più”.

PROVEDEL PARLA ITALIANO. Infine, una considerazione sulla filosofia offensiva dell’allenatore spezzino Vincenzo Italiano: “La sua idea si basa su organizzazione e proposta di gioco. Visto che siamo una neopromossa bisogna fare qualcosa in più degli altri e cerca di trasmetterci questo: si arriva al gol attraverso la trama. Ora si parla tanto di lui ma l’importante è che si parli ancora a fine anno, perché vorrà dire che avremo fatto qualcosa di speciale“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...
gian piero gasperini fiorentina-atalanta
Il tecnico della Dea ha analizzato il momento della sua squadra...
matteo ruggeri atalanta
L'esterno mancino nerazzurro analizza il momento dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta