
Dopo che Simone Padoin ha deciso di appendere i tacchetti al chiodo, anche Giampaolo Pazzini si ritira e si prepara a una nuova avventura
Anche Giampaolo ‘Pazzo’ Pazzini dice stop al calcio giocato: manca solo l’annuncio ufficiale, ma secondo L’Eco di Bergamo la decisione è presa e il 36enne toscano non tornerà indietro. Lasciato il Verona la scorsa estate, sua ultima squadra, ha scelto di non aspettare più altre chiamate ma di sedersi dietro a una scrivania. Il prodotto del vivaio nerazzurro (dal 1999 a Zingonia) parteciperà infatti al corso per diventare direttore sportivo, insieme a Matri, Abate ed Albertini.
LA CARRIERA. Lo stesso annuncio arrivato da un altro ex nerazzurro caro a molti tifosi, Simone Padoin: entrambi sono cresciuti nell’Atalanta ed essendo coetanei, classe ’84, hanno giocato insieme nel vivaio. Pazzini restò solo un anno e mezzo in prima squadra a Bergamo (2003-2005), prima di spostarsi alla Fiorentina, all’Inter e al Milan. Oltre 200 i gol messi a segno nella sua lunga carriera, con 24 rigori trasformati su 25 in A: nessun portiere è mai riuscito a parare un suo penalty.
