Resta in contatto

News

Gasperini: “Soddisfatto della prestazione, molto buono lo spirito della squadra”

Il tecnico dell’Atalanta guarda il bicchiere mezzo pieno del pari a occhiali ottenuto dai suoi in una gara antipatica, in cui i nerazzurri non sono riusciti ad essere aggressivi

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara pareggiata 0-0 a Cesena contro lo Spezia parlando dei nazionali, della sosta e del turnover: “Queste sono partite non facili, lo Spezia si era preparata molto bene e stava bene, noi in difesa stiamo stati molto attenti, non era facile, abbiamo costruito diverse occasioni pericolose che potevamo cocnretizlare in gol, ma credo che la prestazione non sia andata tecnicamente benissimo ma qualcosa la squadra ha fatto”.

NUOVI ARRIVATI.L’ampliamento della rosa non significa rinforzare la squadra, il nostro è un percorso buono non così negativo. Questo è un campionato molto equilibrato, noi abbiamo bisogno di recuperare al meglio i punti forti della squadra, adesso non ci sono situazioni che possono giocare meglio di quelli di prima. I nuovi sono tutti di prospettiva”.

TURNOVER.L’Atalanta non ha cambiato il suo target, l’Atalanta cerca giocatori di prospettiva. Oggi non c’era turnover in campo, forse c’erano solo un giocatore o due, c’è molta distorsione nella comunicazione sull’Atalanta. Si parla spesso di turnover ma la squadra va sempre in campo al meglio delle sue possibilità, sono tutti della rosa dell’Atalanta, non c’è una formazione di 11 giocatori e basta”.

NAZIONALI PARTE 1.Io ho sempre pensato che la Nazionale facesse bene ai giocatori, un motivo di grande stimolo per loro, ma non è mai successo che arpiono al venerdì e poi giochino al sabato. Chiaro che questo è una grande difficoltà, otto giocatori io li ho visti solo ieri alle 14 e quattro ho dovuto lasciarli a casa. Su questo non possiamo farci niente, non siamo noi a doverle modificare”.

NAZIONALI PARTE 2.Questo è il momento più difficile perché non c’è stato precampionato e ci sono interruzioni diverse da prima, ora non ricordo nemmeno più la gara con l’Inter, sono passate due settimane. Noi abbiamo sempre avuto nazionali, ma mai tornati così tardi, alla vigilia della gara e sfatti da viaggi. Io della prestazione di oggi sono soddisfatto, dobbiamo accettare il risultato, lo spirito della squadra è stato molto buono”.

NOVEMBRE MESE NERO.Quest’anno è diverso, siamo partiti a ottobre, forse perché è il mese dei morti (ride, ndr), faccio fatica a trovare una spiegazione. Forse perché all’ottava giornata è giusto vedere e inserire giocatori diversi e capire chi può far parte della cerchia dei titolari e quindi si perde un po’ di tempo”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

È un anno molto duro per tutti ma per l’Atalanta di più. Quello che non bisogna perdere attorno alla squadra è là positività e la forza dei nervi saldi che sono una caratteristica dei forti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Facci sognare mercoledì…….x avere almeno un sorriso giovedì mattina quando lavoro .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Non è che dovete tradurlo. Gasp parla in italiano, però leggendo sembra che chi scrive poi non rilegga prima di consegnare. Torni a scuola…….

Cocco 187
Cocco 187
10 giorni fa

“”Alcuni giocatori erano sfatti dai viaggi””.
E allora lasciali fuori – vedi gomez e zapata.
Metti i loro sostituti dall inizio no?
Gasperini voto 4 oggi. speriamo contro il liverpool di dargli un 8

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Lo spirito???? Gasp oggi hai fatto cagare….ma che scelte fai ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Pasalic, Depaoli, Piccini, Sutalo e iMojca non fanno un Castagne.😡😡

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News