cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parola d’ordine del dopo sosta: non ripetere Napoli

Scongiurare il rischio del crollo dopo la sosta, come a Napoli: la chiave della partita con lo Spezia, da 3 punti e basta

Non ripetere la prova incolore di Napoli del 17 ottobre scorso: la parola d’ordine per l’Atalanta al rientro dalla seconda sosta per le Nazionali. La prima, contro una squadra di rango elevato, fu fatale: 4-1 senza mai entrare in partita. Con lo Spezia, nonostante il problema dei pochi allenamenti di squadra nelle gambe per chi ha giocato magari 3 match con la propria rappresentativa, l’unica cosa importante, suggerisce L’Eco di Bergamo, sono i 3 punti.

LA SOSTA E I NAZIONALI. I quindici tornati alla spicciolata – Robin Gosens da venerdì scorso, Remo Freuler da martedì – dai rispettivi impegni internazionali sono la più grande incognita per l’allenatore Gian Piero Gasperini. Rimasti in sede Djimsiti, Hateboer, Mojica e Muriel, la certezza è che gli Aquilotti neopromossi non sono una squadra materasso: nonostante la differenza di valori, gli avversari di turno hanno avuto quasi due settimane per prepararsi a ranghi pressoché compatti tranne una manciata di Nazionali.

PAROLA D’ORDINE: VINCERE. La probabile formazione spezzina assomma solo 323 presenze in A, di cui 123 di Terzi, assente dalla categoria da un quinquennio. Il Papu Gomez, da solo, è a quota 312. Gli uomini di Vincenzo Italiano in casa, nell’esilio di Cesena perché il “Picco” è in ristrutturazione, hanno fatto 1 punto in 3 gare. La ricetta del Gasp contro una compagine che non rinuncia ad attaccare proponendo gioco? Due punte fisse e larghe, Josip Ilicic e Sam Lammers, col Papu alle spalle, contro una difesa a 4.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta