cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Muro del Tifoso: è giunta l’ora di Aleksej Miranchuk?

miranchuk

I sostenitori dell’Atalanta ne reclamano un maggiore impiego, ma siamo sicuri che il russo sia pronto?

Incredibile ma vero, è bastato lo 0-0 a Cesena contro lo Spezia per scatenare un acceso dibattito fra i tifosi che, sui vari social, si sono divisi. Chi a difesa incondizionata di Gasperini che ha sempre ragione nelle scelte che compie, chi invece punta il dito contro il tecnico reo di non sfruttare a dovere le tante alternative che la società gli ha messo a disposizione. Il nome più risonante è ovviamente quello di Aleksej Miranchuk che fin qui, anche a causa di un infortunio, si è dovuto accontentare degli spiccioli. Una decina di minuti contro il Midtjylland (con gol), il debutto contro l’Inter (con gol) e qualche minuto contro lo Spezia. In molti hanno proprio indicato il russo come il nome giusto ritenendolo pronto per un’occasione dal primo minuto e, soprattutto, per un maggiore impiego anche a gara in corso.

Cosa ne pensate? Questo è il vostro momento, questo è il Muro del Tifoso! Ditecelo con un commento!

Subscribe
Notificami
guest
63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Gasperini fa le sue scelte, quello che appare incomprensibile che da minutaggio a DePaoli e Mojica che difatto hanno mostrato il loro valore ma su Miranchuk solo spiccioli e in quei pochi minuti ha fatto 2 gol. Ma si sa non si può criticare se no non si è tifosi…..

Mua
Mua
3 anni fa

Commento positivo…tanto positivo che ha pigliato il covid league

jack
jack
3 anni fa

Non riesco a capire il pensiero di Gasperini…si è vero lui conosce ciascun componente e il minutaggio che hanno nelle gambe, ma non riesco a percepire i poi minuti in partita con lo spezia…. Mettilo a mezzora dalla fine se non vuoi caricarlo troppo,dagli la possibilità di entrare e vedi come cambia la partita con la voglia che ha dentro di dimostrare quanto vale e prendere il posto di qualcuno che in cambio boccheggia come un pesce rosso in acquario…in nazionala ha giocato tanto e non sembra avere per nulla problemi di resistenza…Con il verona lo deve far giocare con… Leggi il resto »

Pier
Pier
3 anni fa

Buonasera, io lo conoscevo già da due anni alla Lokomotiv Moscow. pagato solo la bellezza di 15 milioni di euro sono veramente molto molto pochi. Lui è veramente forte, può giocare come seconda punta o trequartista, quest’anno deve giocare lui al posto di Ilicic e Malinovsky e farlo poi ruotare nel turnover quando lo sloveno recupera la forma. L’unico dubbio mi viene da pensare sul contratto, magari ci sono dei bonus sui gol e sulle partite che fa, perché sinceramente il fatto che Gasperini l’abbia messo a 7 minuti dalla fine contro lo Spezia non ha assolutamente proprio senso. E’… Leggi il resto »

Simone Pascarito
Simone Pascarito
3 anni fa

Miranchuk deve giocare ! Lo vogliamo titolare già contro il Verona! Per favore mister Gasperini gli di fiducia e non se ne pentira’! È fortissimo ma ha bisogno di più spazio, ora è anche entrato nei meccanismi della squadra! MIRANCHUK TITOLARE CONTRO IL VERONA

Theo Montero
Theo Montero
3 anni fa

Miranchuk dentro! E non ci piove, ma stiamo parlando di un pareggio dopo aver visto Mario per 2 volte e Gosens in una occassione, mangiarsi l’impossibile…. Girerà meglio, sicuro…… Ma Miranchuk deve giocare….. Almeno un tempo!!!!!!

GLK
GLK
3 anni fa

La domanda che mi pongo io e’ : E’ plausibile pensare che questa abbondanza in attacco non crei piu problemi di quanti ne risolva ? Mi metto nei panni di un nuovo … Gomez gioca sempre , Zapata quasi.. Ne rimangono altri 5 con cui lottare il posto…e se gira male dopo 45 vengo tolto ( vedi Lammers con la Samp ) . Oltretutto l’ allenatore stesso piu volte ha detto che non ama fare turnover. E’ difficile .Sopratutto se poi dietro e sulle ali la condizione e gli infortuni limitano un po. Si tifa sempre a favore ci mancherebbe… Leggi il resto »

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  GLK

Io Ruslan lo vedrei bene a centrocampo in rotazione con De Roon, Freuler e Pessina, e il reparto è fatto. Ci vorrebbe solo un nuovo acquisto di valore per rinforzare le fasce. Il resto va bene com’è a mio parere.

Massimo Morelli
Massimo Morelli
3 anni fa

Ok voler recuperare ilicic… Ma questo non deve andare a discapito del cavalli sani però… Gasp deve capire che il calcio è senza pietà… Gioca chi viaggia, non i nomi..

Simone
Simone
3 anni fa

Si ma miranchuk in panchina non lo puoi lasciare poi bla bla bla ok ma miranchuk in panchina non lo puoi lasciare…

Scelto 64
Scelto 64
3 anni fa

Zapata è devastante se in condizione illic non in condizione è inulite farlo giocare proverei il russo o Lammers dall’inizio se poi non vannno pace ospettiamo che tutti vadano in condizione fisica ottimale. Le amichevoli delle nazionali ne possiamo anche farne a meno. Questo il mio parere però io faccio il falegname. Forza mister forza dea.

Scelto 64
Scelto 64
3 anni fa

Il gioco del mister implica una buona preparazione. Gli altri anni il campionato finiva fine maggio meta guigno , poi un mese abbondante di riposo poi un 3 settimane buone di preparazione . quest anno abbiamo finito a metà agosto 2 settimane di riposo 2 settimane di preparazione poi pronti via. Ora poi abbiamo anche molti nazionali di conseguenza …

Genny
Genny
3 anni fa

Il Gasp sta sbaglìando qualcosa miranchuk e muriel devono goocare di più!

Fabrizio
Fabrizio
3 anni fa

Penso che il russo vada fatto giocare e poi vorrei suggerire al Gasp. Di mettere sotto torchio Pasalic che di gol ne sbaglia troppi.
Il Papu non capisco cosa vadi a fare in nazionale x non giocare…non capisce che sta danneggiando la Dea ?

Antonino
Antonino
3 anni fa

Lasciate lavorare il Mister in santa pace e i risultati arriveranno presto, secondo me già da mercoledì sera. L’ennesima sosta per la nazionale è logorante più di quanto si possa immaginare. Il jet lag è devastante sia nel fisico che nella mente.
Antonino

Mua
Mua
3 anni fa
Reply to  Antonino

Antonino.con.quel nome mi sai di napollettannooo…zittoooo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La talanta è sempre numero 1 ❤️ viva la DEA viva i tifosi Forever ?❤️

ANGELO
ANGELO
3 anni fa

Dispiace dirlo, ma Ilicic é la brutta copia di quello visto a febbraio. Con lui in campo abbiamo fatto 1 punto, senza di lui 13. Gasperini ne dovrebbe prendere atto!

Marco
Marco
3 anni fa

Penso che il giocatore Russo possa determinare la svolta in attacco, preservando il Papu e facendoli eventualmente ruotare con lui a seconda delle esigenze, Pasalic sembra irriconoscibile non capisco perché, mi sento di dare ragione al presidente sulla stanchezza dei giocatori riguardo le troppe partite, in condizioni di freschezza atletica sabato contro lo Spezia avrebbero segnato almeno tre gol, penso che la vera DEA, la vedremo dopo le feste di Natale, in questo periodo le squadre di Gasperini trovano sempre qualche difficoltà, vuoi per i carichi di allenamento, vuoi per altri fattori, fatto sta che il tecnico non si discute,… Leggi il resto »

Devis
Devis
3 anni fa

Io penso che il russo possa essere l’ago che porti la bilancia vero una serie di buoni proposti, affinché il nostro CAPITANO ritrovi quella freschezza che secondo me ha smarrito perché non può sempre andare a prendere il pallone nella nostra area per impostare l’azione e pure refinirla, a mio parere stra giocando troppo dietro e così il nostro gioco ne risente abbiamo un giocatore che per me è fortissimo ma non gioca quasi mai o pochi minuti ed è PESSINA ha una visione di gioco spaventosa e per questo dovrebbe giocare sempre, al momento escluderei Pasalic e Hatebbor il… Leggi il resto »

Renato
Renato
3 anni fa

Da inserire subito……se gli fai giocare 5 minuti a partita la forma non si prende.. Mi spiace ma ora ilicic in panca…

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Spero di vedere il russo dall’inizio insieme al papu e a Zapata o Muriel

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come diceva il saggio: Calma, perchè la processiù l’è longa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti allenatori adesso
Quando si vince bravi tutti
Quando si pareggia o si perde subito polemica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si altro che ora. Svegliaaaaaa

alex
alex
3 anni fa

Credo che un tempo per uno possa essere una buona alternativa ilicic 1tempo e Miran 2 tempo, gasperini conosce le condizioni dei giocatori che visiona in allenamento, immagino che le sue scelte
siano date, più che altro, per un equilibrio di spogliatoio.

Massimo
Massimo
3 anni fa

Se ci fosse stato il russo al posto di pasalic forse ….avremmo vinto
Ma i commenti li facciamo solo dopo aver saputo il risultato finale …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il mister sa quello che deve fare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A mio parere, i giocatori sono un po’ stanchi.
Hanno dato il 200% negli ultimi tre anni.
Mi spaventa dire che la I* squadra sia il vivaio d’Europa.
Abbiamo ottimi giocatori, ma non basta.
La prova è stata con PSG: per vincere non basta il gioco spettacolare, servono giocatori che sanno fare e fanno la differenza.

Dodo53
Dodo53
3 anni fa

Non riesco a capire certe scelte e certe dichiarazioni post-partita del Mister. Insistere con Ilicic ci sta, ma tenerlo in campo anche quando ormai passeggia in campo, con il russo in panchina rasenta l’autolesionismo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Carissimo Gaspe che ti adoro fai giocare quelli nuovi GRAZIE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se Muriel e Miranchuk non giocano col Liverpool.. non si capisce davvero perché non li ha fatti giocare con lo Spezia… (a parte i 5 tristissimi minuti per miranchuk)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Comunque si e’ giunta l ora di Miranchuk al momento ilicic non offre ancora garanzie

Bosser64
Bosser64
3 anni fa

purtroppo bisogna che Gasperini si renda conto che Gomez Ilicic ora sono il problema più grosso. Non dovrebbe continuare a insistere perché rovina sia loro che quelli che sono pronti a prendere il loro posto.

Bosser64
Bosser64
3 anni fa

bisogna fare spazio a Lammers Pessina Ruggeri e Miranchuk

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È meglio a fare giocare tutti i risultati arrivano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lo deciderà Gasp, nessun altro…..

Ezio
Ezio
3 anni fa

I soliti titolari sono due campionati che non riposano mai e credo che qualche alternativa bisogna trovarla anche x fare rifiatare i soliti appunto….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E se fosse Miranchuk/Muriel la coppia d’attacco iniziale a Liverpool??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha già dimostrato di meritare più spazio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il campionato è lungo……..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che aspettiamo che finisce il campionato?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La storia dei meccanismi comincia a essere stucchevole; il mister può scegliere chi vuole ma ieri Ilicic ha giocato 85 minuti e a Liverpool chi partirà secondo lui Miranchuk?!? Ha voglia a dire che é un buonissimo giocatore ma col Spezia doveva “osarlo” prima . La fortuna del Gasp, non deve scordarselo come arrivo a Bergamo,con una mezza rivoluzione di giovani sui ‘vecchi’. Ora sembra aver paura a fare giocare un tempo a uno come Miranchuk o Lammers

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sarebbe ora magari palle gol come quelle di Pasalic forse andrebbero a buon fine !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Deve giocare ! Ilicic non è neanche al 50% ,

Andrea
Andrea
3 anni fa

Gasperini sta gestendo male Ilicic. Ogni volta che lo sloveno ha giocato titolare, la squadra ne ha risentito.
Ma c’è il dovere di recuperarlo; il problema è che Gasp non ha capito che i tempi devono essere lunghi e non può recuperarlo in 5 partite. Trovi un compromesso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In vita mia mai visto un’Atalanta potenzialmente così forte..bisogna aver pazienza e verrà anche il suo momento.Per ora quel poco che ha toccato è diventato oro..ci vuole poi anche un pò di fortuna ma non credo tarderà ancora molto… il Gasp è il vero fenomeno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per inserirsi nei meccanismi di gioco del Gasp occorre tempo. Altrimenti dovremmo parlare tutti i giorni del fatto che teniamo Sutalo e vendiamo Bastoni o Ibanez, subito Kulusewsky e cosí via… Nonostante tutto da quattro anni siamo tra le migliori squadre di serie A. Attualmente siamo in corsa in Campionato e in Champions… Quindi a me questo dibattito su chi fa giocare il Gasp sembra abbastanza surreale

Paolo
Paolo
3 anni fa

Sul discorso cessioni c’è una logica di bilancio, visto che l’Atalanta non ha il fatturato della Juve deve fare plusvalenze in comtinuazione. Altrimenti Kulusevski se lo tengono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gasp con i nuovi giocatori ,al primo anno non li ha mai fatti giocare tanto .per me vuole recuperare ilicic…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Aspettiamo dopo la champion, quando non servirà più, così a natale lo venderete senza averlo fatto giocare!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti lo vorrebbero in campo…. dai tifosi al presidente….. -1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Miranchuk è uno dei migliori giocatori europei.lo volevano in tanti e noi lo teniamo in panchina.grazie Gasperini crapu

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta