cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Gasp fa 200, ma il bello deve ancora venire

Gasperini

Stasera Gian Piero Gasperini arriva a 200 partite con l’Atalanta giocando in Champions con i campioni del mondo in carica

Il più grande traguardo raggiunto dal tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, 200 partite con l’Atalanta, coincide con la più grande delle gare mai giocate dalla formazione bergamasca nella sua storia. E non è un caso se i due avvenimento coincidono: il tecnico di Grugliasco, come analizza L’Eco di Bergamo, ad oggi ha collezionato ben 160 match in A, 26 in Europa e 13 in Coppa Italia alla guida della Dea, in un climax ascendente tuttora in corso. 

I SUOI TRAGUARDI. Il riconoscimento della sua abilità in panca ormai è unanime non solo in tutta Italia, ma in tutta Europa: se alleni l’Atalanta non arrivi per caso quattro anni su quattro in Europa (4°, 7°, 3° e 3° posto), e per due anni di fila in Champions. Comprese le Semifinali di Champions sfiorate e una finale di Coppa Italia, con due campionati di fila col miglior attacco della serie A.

ALTRE 200 DI QUESTE PANCHE. Ma il riconoscimento più grande arriverà quando queste stagioni diventeranno storia, tra 25 anni, perché a quel punto si vedrà chiaramente quanto Gasp abbia cambiato la storia del calcio. Ma anche e soprattutto perché questo ciclo non è ancora chiuso e perché, come ha ripetuto lui stesso ieri sera in conferenza, per Gasp a Bergamo il bello ancora deve venire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta