cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro club Index, l’Atalanta eguaglia il suo record

Il 17° posto eguaglia il suo miglior piazzamento di sempre risalente al 27 luglio scorso, prima della sconfitta con l’Inter e col Paris Saint-Germain

Elaborato da un’azienda privata inglese, Gracenote, l‘Euro Club Index è un algoritmo che considera i risultati di tutte le gare ufficiali disputate dalle squadre europee nell’ultimo quadriennio, ponderandoli in funzione della forza dell’avversario, della competizione  e del fattore campo.

SITUAZIONE IN CLASSIFICA. Con la prestigiosa vittoria ad Anfiled, l’Atalanta in un colpo solo si è presa 70 punti che l’hanno fatta balzare dal 22° al 17° posto in classifica. Grazie al risultato di una serata ha scavalcato l’Inter, scivolata dal 17° al 19° posto a seguito della sconfitta di San Siro con il Real Madrid, il Napoli rimasto 18°, la Roma e il Villarreal. Al momento l’Atalanta, 17a, ha davanti 6 club inglesi, 4 tedeschi, altrettanti spagnoli, il Psg e la Juventus.

CURIOSITA’. Da quando nel 2007 è stato creato l’Euro Club Index, questa è solo la seconda volta che l’Atalanta sconfigge un club che occupava il 2° posto, come riporta L’Eco di Bergamo. L’unico precedente infatti risale al 30 gennaio 2019, quando i nerazzurri eliminarono con un 3-0 la Juventus in Coppa Italia grazie alle reti di Timothy Castagne e  Duvan Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta