cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Hellas? Distrugge il gioco e ti impedisce di giocare. Dobbiamo valutare Gosens”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia del match di domani contro il Verona

Di seguito un estratto delle parole dell’allenatore orobico in conferenza stampa: “Mercoledì è stata una serata magica. Vincere su quel campo, anche dopo la partita dell’andata, è stata una grande soddisfazione e un’iniezione di fiducia. Deve essere la base per poter portare tutto in campionato già nelle prossime gare. È una stagione complicata, non credo ci saranno delle prestazioni sempre in ascesa: si passerà da partite difficili, questa è la realtà del campionato. Mi dispiace per chi ha aspettative diverse, ma questo è un problema che non riguarda noi perché sappiamo come sono le gare, la Champions League è molto complicata”.

DEA SENZA CENTRAVANTI? “In cinque anni che sono qua mi sembra di non aver lasciato niente. Avremo giocato non so quante volte in questo modo simile, noi pensiamo sempre alla prossima gara. Cerchiamo di interpretare al meglio ogni partita”.

HELLAS VERONA. “Loro hanno cambiato molto, ma hanno un’identità simile allo scorso anno. È una squadra difficile da affrontare, distrugge il gioco e ti impedisce di giocare. Dovremmo essere pronti e recuperare le energie spese l’altra sera”.

PESSINA. “E’ un giocatore che aveva delle ottime capacità ma l’anno di Verona è stato determinante. È un giocatore molto duttile, può giocare a centrocampo o più avanzato. È stato fatto un lavoro di qualità”.

ROMERO. “E’ un giocatore forte. Ha delle qualità importanti, ci è sfuggito lo scorso anno, ma adesso si è inserito molto bene. L’altra sera ha fatto dei passi in avanti anche in fase di impostazione”.

ILICIC. “La rete è importante, anche se Ilicic era arrivato parecchie volte vicino al gol. Per me è un giocatore recuperato, ma non da ieri. Ho la fortuna di vedere gli allenamenti. Il recupero si è notato già da alcune settimane”.

INFORTUNATI. “Malinovskyi è ancora fermo, Pasalic vediamo oggi pomeriggio. Depaoli non è un grande problema, dobbiamo valutare Gosens”.

MARADONA. “Ho avuto la fortuna di giocare contro di lui, ho ammirato un giocatore straordinario. È stato il più grande di tutti. Ogni volta che si giocava contro Maradona, lo stadio si accendeva di passione”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Analisi perfetta ma Atalanta troppo esposta al contropiede

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Penso che stassera l’Atalanta sarà penalizzata dalle energie limitate!!!ma con alcune giocate magiche !può avere il bottino dei tre punti!!

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta