Resta in contatto

News

L’allievo e il maestro: Romero e Gasperini sfidano Juric

badia

Il tecnico del Verona ha imparato tanto da mister Gasperini, e a sua volta ha gettato le prime basi per la carriera del difensore

Quante vecchie conoscenze nella gara di stasera tra Atalanta grande e Atalanta piccola, quel Verona sulle orme del bel gioco e dell’intensità dei bergamaschi di mister Gasperini. Prima di tutto sarà un ritorno per Matteo Pessina, che gioca nell’Atalanta dopo essere esploso l’anno scorso con Juric a Verona, e andrà in cerca del gol all’ex. Un po’ come sull’altra sponda farà Colley, oggi è in prestito ai gialloblù, dove ha ritrovato Tamèze. Ma tra i pali c’è anche Gollini, che ha esordito in Serie A proprio con il Verona e stasera dovrà tenere lo specchio al riparo da alcuni obiettivi del mercato nerazzurro, da Faraoni a Lazovic fino a Lovato.

JURIC-GASP-ROMERO. Ma, come analizza L’Eco di Bergamo, l’osservato speciale di stasera sarà proprio il tecnico degli ospiti Ivan Juric, da una parte allievo di mister Gasperini, e dall’altra parte maestro di Cristian Romero. Il difensore che lo scorso anno al Genoa fece quella brutta entrata proprio su Pessina, è cresciuto calcisticamente proprio con Juric, che lo fece esordire in Serie A non appena si sedette sulla panchina del Genoa. 

PRONOSTICO A FAVORE. Infine, un’altra curiosità su Juric che fa ben sperare i nerazzurri: sul campo, finora, l’allievo non è mai riuscito a battere il maestro. Tre gli incroci tra le due squadre, due volte conclusi con la vittoria dell’Atalanta (3-0 al Genoa nel 2016 e 3-2 al Verona un anno fa, sempre a Bergamo) e una in parità (1-1 a Verona, l’ultima gara giocata a luglio). Considerando però che nell’ultima occasione Juric era squalificato, possiamo dire quando entrambi erano presenti e urlavano dalla panca, ha sempre vinto l’atalantino. In generale, il bilancio tra Atalanta e Verona è favorevole ai nerazzurri: 36 vittorie, 22 pareggi e 20 sconfitte.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News