cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’allievo e il maestro: Romero e Gasperini sfidano Juric

badia

Il tecnico del Verona ha imparato tanto da mister Gasperini, e a sua volta ha gettato le prime basi per la carriera del difensore

Quante vecchie conoscenze nella gara di stasera tra Atalanta grande e Atalanta piccola, quel Verona sulle orme del bel gioco e dell’intensità dei bergamaschi di mister Gasperini. Prima di tutto sarà un ritorno per Matteo Pessina, che gioca nell’Atalanta dopo essere esploso l’anno scorso con Juric a Verona, e andrà in cerca del gol all’ex. Un po’ come sull’altra sponda farà Colley, oggi è in prestito ai gialloblù, dove ha ritrovato Tamèze. Ma tra i pali c’è anche Gollini, che ha esordito in Serie A proprio con il Verona e stasera dovrà tenere lo specchio al riparo da alcuni obiettivi del mercato nerazzurro, da Faraoni a Lazovic fino a Lovato.

JURIC-GASP-ROMERO. Ma, come analizza L’Eco di Bergamo, l’osservato speciale di stasera sarà proprio il tecnico degli ospiti Ivan Juric, da una parte allievo di mister Gasperini, e dall’altra parte maestro di Cristian Romero. Il difensore che lo scorso anno al Genoa fece quella brutta entrata proprio su Pessina, è cresciuto calcisticamente proprio con Juric, che lo fece esordire in Serie A non appena si sedette sulla panchina del Genoa. 

PRONOSTICO A FAVORE. Infine, un’altra curiosità su Juric che fa ben sperare i nerazzurri: sul campo, finora, l’allievo non è mai riuscito a battere il maestro. Tre gli incroci tra le due squadre, due volte conclusi con la vittoria dell’Atalanta (3-0 al Genoa nel 2016 e 3-2 al Verona un anno fa, sempre a Bergamo) e una in parità (1-1 a Verona, l’ultima gara giocata a luglio). Considerando però che nell’ultima occasione Juric era squalificato, possiamo dire quando entrambi erano presenti e urlavano dalla panca, ha sempre vinto l’atalantino. In generale, il bilancio tra Atalanta e Verona è favorevole ai nerazzurri: 36 vittorie, 22 pareggi e 20 sconfitte.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Purtroppo x noi atalantini l’allievo ha superato il maestro sempre forza ATALANTA mola mia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Due grandi allenatori ?

Articoli correlati

Good vibrations da Zingonia: il braccetto di Palazzolo sull'Oglio è tornato in gruppo prima del...
Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta