cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Badia: “Juric firmerebbe per il pari, che rimpianto Pessina…”

Il collega di Verona, raggiunto dai nostri microfoni, ci ha introdotto la sfida in programma stasera al Gewiss Stadium

Questa sera alle 20.45 al Gewiss Stadium andrà in scena Atalanta-Verona, sfida tra due squadre spesso paragonate a causa delle molteplici somiglianze facilmente riscontrabili nella filosofia dei rispettivi allenatori. In vista del match abbiamo deciso di dare un’occhiata “dall’interno” al prossimo avversario della Dea, e questa volta ad aiutarci è stato Tommaso Badia, collega di CalcioHellas.it. Ecco dunque la nuova “puntata” della nostra Penna in Trasferta.

Come arriva il Verona alla sfida contro l’Atalanta? Dopo due sconfitte sarà in cerca di riscatto?
“La prestazione c’è stata nelle ultime gare nonostante le sconfitte, anche in virtu di tutte le assenze, non c’erano 6-7 titolari ma la prestazione c’è stata, la Coppa Italia poi la usiamo per sperimentare. Sicuramente il Verona proverà a fare punti, magari vincere non sarà facilissimo, l’Atalanta sarà sull’onda dell’entusiasmo, saremo sempre in casa di una big”.

Siete rammaricati nel vedere le belle prestazioni del vostro ex Pessina all’Atalanta?
Speravo non giocasse così tornava da noi, scherzi a parte sono contento per lui, avevamo visto qua che aveva dei mezzi, Juric non si immaginava un Verona senza Pessina, è un rimpianto. Sono contento che abbia spazio e giochi, ma saremmo più contenti se tornasse a Verona”.

Come valuti il percorso in campionato e Champions dell’Atalanta?
“Non ha un girone semplice, sta facendo il suo. In campionato ci si aspettava qualcosa in più ma puntando tanto sull’atleticità, la mancanza di una preparazione più lunga e adeguata fa rendere al di sotto”.

Zaccagni sarà il pericolo numero 1 per l’Atalanta?
“Zaccagni sta salendo alla ribalta dei media nazionali, ma da tre anni a Verona ci siamo accorti che è un grande giocatore anche per la Serie A, continua a crescere. Anche Di Carmine l’ho visto bene, così come Salcedo, un ottimo spacca partite, rapido e tecnico. Possono essere tutti pericolosi”.

Che partita ti aspetti, pronostico? 
Sono due squadre che la mettono sulla corsa, poi dipende sempre da come stanno e da come approcciano la partita e da chi hai a disposizione. Ci aspettiamo intensità, una gara a viso aperto, anche se Juric sarà più cauto rispetto a Gasperini, conoscendoci bene sarà un attimo più coperto. Non mi aspetto una gara facile, si spera almeno di guadagnare 1 punto a Bergamo. Penso che Juric metterebbe la firma”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta