
“Pedalare, ma tanto”. L’appello del Papu Gomez per strigliare la squadra all’indomani dell’inusitato ko casalingo col Verona in una story di Instagram
La ricetta per mettere in archivio la sconfitta cocente del sabato sera? Il Papu Gomez non si fa certo venire la febbre per un inciampo e chiama a raccolta i compagni. Arringandoli a modo suo, senza proclami ai quattro venti, bensì con un appello nemmeno troppo cifrato nella story di Instagram: “Testa bassa e pedalare tanto ma tanto…”, la sua frase in calce a una foto che la dice tutta sul suo giudizio riguardo al match perso ieri in occasione della nona giornata di campionato.
IL PAPU E LA BICICLETTA. Pedalare, dunque. Una metafora forse abusata, ma il senso è lampante: l’Atalanta ha voluto la bicicletta per competere coi migliori sulle salite tipo Cima Coppi, quindi non resta che restare sempre in sella e ritentare la prossima scalata. Sperando di non bucare le gomme o di evitare il salto di catena. Ci penserà il capitano argentino a guidare il plotone tenendo tutti sul pezzo…
