cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alle spalle la Serie A, la Dea cerca la vittoria in Champions

Tra le assenze per infortuni e casi di Covid e l’imprecisione sotto rete, l’Atalanta di mister Gasperini si prepara ad affrontare i danesi

La banda di Gasperini non riesce a trovare la quadra in Serie A, i 3 punti mancano addirittura dal 31 ottobre: l’ultima vittoria risale infatti al 2-1 contro il Crotone, un mese fa. Se quella contro il Liverpool poteva sembrare la vittoria della svolta, non lo è stata per il campionato, dove anche altre Big del calibro di Lazio, Real e dello stesso Liverpool stanno pagando lo scotto di non potersi allenare e preparare a causa del sovrapporsi degli impegni europei e nazionali. 

CROLLO IN A. Come analizza Tuttosport, da quando è iniziata la Champions, l’Atalanta ha raccolto solamente 5 punti nelle ultime sei partite in A. Un periodo complicato in campionato quindi per la squadra bergamasca, che cerca di rifarsi nell’Europa più bella conquistando il girone: domani sera al Gewiss Stadium c’è il Midtjylland, squadra già battuta per 4-0 all’andata a Herning. In Champions League la Dea finora ha fatto la parte del leone, raccogliendo ben 7 punti in 4 giornate (2 vittorie, 1 pareggio e solo 1 sconfitta).

ASCESA IN CHAMPIONS. Gli uomini del tecnico di Grugliasco dovranno tornare ad essere brillanti, attenti, precisi e abili a coprire il campo. Le situazioni da rete sono arrivate anche in Serie A (9 parate tra i portieri di Spezia e Verona, 16 le occasioni da gol nelle due gare per i nerazzurri), ma la Dea dovrà essere più cinica sotto porta. Vincere contro i danesi vorrebbe dire conquistarsi un grosso vantaggio in vista della gara contro l’Ajax, in programma il 9 dicembre ad Amsterdam, che deciderà il passaggio agli ottavi.

CON UNA VITTORIA…Con i tre punti di domani sera e la contemporanea vittoria sfumata dei Lancieri infatti, in Olanda l’Atalanta avrebbe a disposizione ben due risultati su tre per continuare il cammino di Champions. Altrimenti, sarà comunque Europa League.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta