cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Nessun calo, la squadra sta bene. Gollini è out, Gosens…”

L’allenatore dei nerazzurri ha lanciato la sua squadra che sembra essere pronta a una reazione dopo la sconfitta contro il Verona nella partita di Champions contro i danesi

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa via Zoom alla vigilia della gara di Champions contro il Midtjylland, in scena domani alle 21 al Gewiss Stadium: “Si tratta di una squadra in testa alla classifica che ha la mentalità di una squadra vincente ed è abituata a vincere e giocare per il risultato massimo, è alla sua prima esperienza in Champions ma hanno dato filo da torcere a tutti per cui mi aspetto una partita difficile come tutte”.

INFERMERIA.Per gli infortunati non è cambiato nulla rispetto a sabato, Miranchuk, Malinovskyi e Pasalic sono ancora fuori e sicuramente anche Gollini dopo il problema riscontrato sabato sera. Gosens invece ha recuperato.”.

KO COL VERONA.Penso che noi abbiamo perso qualche punto in queste ultime partite di Serie A pur creando le condizioni per vincere, ma questa squadra scende sempre in campo con una buona mentalità, non è facile arrivare alle partite dopo gare con Ajax e Liverpool, ma l’ha sempre fatto nel modo migliore e se è arrivata a raccogliere meno questo fa parte del calcio e dell’avversario, ma sotto quell’aspetto non c’è mai stato un calo o un approccio diverso alle gare. I ragazzi sono sottoposti a così tante partite ma lo stanno facendo nel modo migliore”.

LIVERPOOL-AJAX. “Dobbiamo pensare alla nostra gara e basta, può vincere anche l’Ajax col Liverpool, ma noi speriamo di arrivare all’ultima partita con due risultati disponibili anche se si dovrà giocare sempre all’ultimo ad Amsterdam. Intanto pensiamo solo alla nostra gara di domani”.

CONDIZIONE. “Credo che stiamo bene, anche sabato la squadra ha fatto un’ottima gara poi non è riuscita a ribaltare o riprendere la partita ma se la si valuta nei 90’ è stata un’ottima prestazione. I ragazzi sono encomiabili, stanno facendo il massimo”.

OBIETTIVO OTTAVI.Nel girone siamo più avanti rispetto all’anno scorso e abbiamo già la certezza di giocare in Europa a febbraio, ma possiamo cercare di migliorare qualificandoci in Champions, questo sarebbe un grande risultato, chiaro che per noi essere arrivati a questo punto è già motivo di grande soddisfazione ma cercheremo di raggiungere il massimo ad Amsterdam nell’ultima gara”.

MIGLIORAMENTI. “Siamo migliorati rispetto a certi aspetti, siamo più compatti e concediamo poco all’avversario, ci è mancata stranamente un po’ di freschezza in zona gol, ed è difficile, bisogna stare al meglio della condizione. L’anno scorso abbiamo sfiorato cento gol, ma non si può dare una spiegazione a tutto, penso sia frutto di uno stop momentaneo, come dice il Papu bisogna pedalare e riprendere tutto nel modo migliore”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Veronika
Veronika
3 anni fa

Bravo mister. Fino a qualche anno fa i nostri periodi bui coincidevano con ultimi posti in classifica e rischi retrocessione, oggi con un distacco di 3 punti dalla zona Champions e degli ottavi di Champions da giocarci con 2 risultati su 3. Siamo l’Atalanta, non dimentichiamocelo!

Virgilio
Virgilio
3 anni fa
Reply to  Veronika

Avanti tutta tempo un mese e saremo al TOP W ATALANTA

Articoli correlati

Sarà l’arbitro francese François Letexier a dirigere la sfida...
liverpool-atalanta
Bruciati in mendino di 24 ore i biglietti per il settore ospiti dell’U-Power Stadium ...

Nell’emozionante sprint finale della stagione, l’Atalanta sta mostrando un paio di aspetti negativi: una certa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta