Resta in contatto

News

La depressione postuma delle grandi imprese: la Dea impara e pedala

Dopo la storica vittoria ad Anfield, è arrivata l’ennesima batosta in campionato per l’Atalanta, da sempre abituata a pagare caro i 3 punti conquistati in Europa

Se vola in Champions League, l’atterraggio in Italia per la Dea è sempre piuttosto brusco. Come analizza La Gazzetta dello Sport, è divenuta ormai una brutta abitudine per la Dea cadere in campionato all’indomani di una vittoria storica: successe dopo l’1-1 col City nel pari a occhiali contro la Samp, ricapitò dopo l’impresa di Kharkiv con la sconfitta a Bologna, e di nuovo incappò nel KO contro i blucerchiati qualche giorno dopo il sorriso di Herning. 

DEA INOFFENSIVA. In totale, nelle 10 partite giocate dopo l’impegno europeo nelle ultime due avventure oltre-confine, l’Atalanta ha poi fatto appena 15 punti in Italia, vincendo solamente quattro gare. Ma il fatto più ‘grave’, per l’ex attacco più prolifico in campionato, è la perdita della lucidità sotto porta. Sembrano ormai lontani i tempi delle famose goleade nerazzurre.

IL PRECEDENTE. Per ritrovare un’Atalanta da soli 5 gol nelle ultime 6 partite ufficiali bisogna addirittura risalire all’inizio della stagione 2018/2019, dopo il contraccolpo subito dall’eliminazione in UEL, ai rigori, contro il Copenaghen. il capitano Papu Gomez non segna da 8 gare in Serie A, mentre Duvan Zapata è da 6 partite che non firma un gol. E il numero 10 della Dea ha affidato il suo pensiero a un post su Instagram: “Testa bassa e pedalare tanto, ma tanto…”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News