cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La depressione postuma delle grandi imprese: la Dea impara e pedala

Dopo la storica vittoria ad Anfield, è arrivata l’ennesima batosta in campionato per l’Atalanta, da sempre abituata a pagare caro i 3 punti conquistati in Europa

Se vola in Champions League, l’atterraggio in Italia per la Dea è sempre piuttosto brusco. Come analizza La Gazzetta dello Sport, è divenuta ormai una brutta abitudine per la Dea cadere in campionato all’indomani di una vittoria storica: successe dopo l’1-1 col City nel pari a occhiali contro la Samp, ricapitò dopo l’impresa di Kharkiv con la sconfitta a Bologna, e di nuovo incappò nel KO contro i blucerchiati qualche giorno dopo il sorriso di Herning. 

DEA INOFFENSIVA. In totale, nelle 10 partite giocate dopo l’impegno europeo nelle ultime due avventure oltre-confine, l’Atalanta ha poi fatto appena 15 punti in Italia, vincendo solamente quattro gare. Ma il fatto più ‘grave’, per l’ex attacco più prolifico in campionato, è la perdita della lucidità sotto porta. Sembrano ormai lontani i tempi delle famose goleade nerazzurre.

IL PRECEDENTE. Per ritrovare un’Atalanta da soli 5 gol nelle ultime 6 partite ufficiali bisogna addirittura risalire all’inizio della stagione 2018/2019, dopo il contraccolpo subito dall’eliminazione in UEL, ai rigori, contro il Copenaghen. il capitano Papu Gomez non segna da 8 gare in Serie A, mentre Duvan Zapata è da 6 partite che non firma un gol. E il numero 10 della Dea ha affidato il suo pensiero a un post su Instagram: “Testa bassa e pedalare tanto, ma tanto…”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta