cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Midtjylland, le pagelle nerazzurre

Romero salva i nerazzurri da un ko che sembrava inevitabile. Male la coppia colombiana Muriel-Zapata. Ilicic intermittente

Finisce 1-1 il match del Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Midtjylland, con i danesi che firmano una mezza impresa andando vicini alla prima vittoria della fase a giorni di questa Champions League al cospetto di una squadra, quella nerazzurra, apparsa irriconoscibile e certamente condizionata dalla fatica. Questi i nostri giudizi al termine del match:

Sportiello 6: incolpevole sul gol del Midtjylland, salvato dalla traversa nella ripresa, il resto dei suoi 90 minuti sono fatti di ordinaria amministrazione.
Djimsiti 6: il salvataggio disperato in avvio di gara vale quasi come un gol, resta a metà strada quando il Midtjylland segna ma non ha colpe specifiche.
Romero 7: gol a parte la manovra dei danesi è fatta solo di tanti lanci lunghi, troppo poco per sorprenderlo. Poi decide che deve cambiare la gara e si inventa una rete di testa da attaccante vero.
Palomino 6: pochi rischi dietro, nella ripresa prova a dare una mano anche in fase offensiva (22′ st Toloi 6: di ruolo fa il difensore ma di fatto questa sera gioca quasi da attaccante aggiunto).
Hateboer 6.5: primo tempo insufficiente con l’aggravante di una chance non difficile gettata alle ortiche, si ricatta con l’assist per il pareggio di Romero.
Pessina 7: mister Gasperini l’ha eletto uomo della Champions e anche stasera l’ha lanciato dall’inizio. Gioca un buon primo tempo, la ripresa più a intermittenza, ma alla fine in tutte le azioni dei nerazzurri mette il suo zampino.
Freuler 5.5: i ritmi della squadra sono bassi per poter dare il suo contributo (22′ st de Roon 6: entra per dare un po’ di polmoni e carattere a una squadra che sembra spenta).
Gosens 5.5: ci si augurava che il ritorno in squadra del tedesco permettesse all’Atalanta di ritrovare i ritmi migliori, ma in realtà il numero 8 viene contenuto bene dagli omologhi danesi e in qualche occasione pecca di lucidità (40′ st Ruggeri sv).
Gomez 6: nell’arco del primo tempo sembra l’attaccante più in palla anche se manca l’affondo. La sua gara dura, però, appena 45′, non sappiamo se per problemi fisici o altro (1′ st Ilicic 5: dovrebbe dare la scossa alla gara ma nemmeno stasera la luce si è accesa).
Muriel 5: si dà un gran da fare per coprire quanto più fronte d’attacco possibile, ma a tanta corsa non corrispondo iniziative pericolose (22′ st Diallo 6: sbaglia un’occasione che forse un calciatore di maggiore esperienza avrebbe gestito meglio, ma il suo ingresso vivacizza tutta la Dea).
Zapata 4.5: si vede respingere la prima occasione del match dopo pochi minuti e la sua gara, di fatto, finisce lì. Tante sportellate, come sempre, ma anche tante palle perse, un paio di conclusioni in curva e la sensazione di avere il fiato corto.
Gasperini 5.5: in panchina è una furia, come se le sue urla dovessero farsi sentire a Zingonia più che a pochi metri di distanza, forse perché è lì che i suoi giocatori sembrano essere rimasti. La prova della squadra lascia poco spazio alle attenuanti generiche della stanchezza e delle indisponibilità.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Penso che Romero – Pessina e Freuler meritino 1 punto in più per il resto sono d’accordo con voi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io contino a predicare CALMA.
Tutte le squadre hanno problemi.. (vedasi Liverpool, Real, Inter)..
STIAMO PERFETTAMENTE IN LINEA CON Gli Obbiettivi, forse qualche punto perso in campionato ma NO DRAMMA.
SANGUE FREDDO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I più in forma della dea sono…..Romero e Pessina che non c’erano l’anno scorso gli altri sono cotti…….non hanno avuto il tempo per riposarsi e riprepararsi…….
Zapata si vede che è stanchissimo….
ma Muriel boia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Be si sapeva dall’inizio che si giocava così ogni 3 giorni e che c’erano le nazionali. Qualcosa di sbagliato nella preparazione e gestione giocatori. Poi che il Gasp se la prenda con Gomez e non con Zapata e Muriel mi fa ridere x non piangere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giocare ogni tre giorni è una cura da cavallo. Psicologicamente la squadra ha degli alti e bassi perché stressata. Appena finisce il girone spacca la porta ancora!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Diallo 7……ha fatto più lui in mezz ora che tutto il resto dell attacco in tutta la partita…..è fresco…in questo momento di stanchezza generale da sfruttare di più

Dylan
Dylan
3 anni fa

Duvan si è involuto in modo impressionante, ma lo stimo per quello che ci ha dato fino adesso, capita a tutti i grandi bomber un periodo così… tornerà presto a sfondare la porta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Zapata a bisogno di minutaggio come Muriel.il Gasp non sbaglia mai neanche quando si perde

Daniele
Daniele
3 anni fa

Spazio a Lammers appena disponibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E allora è un vizio!!!! Hate 6.5 solo per l’assist, 6 al papu che ha fatto pena, troppo il 5 a un muriel irritante, solo 6 a diallo che ha fatto più di zapata e muriel insieme… gasp non togliendo zapata meritava 3 come lui ecc ecc..insomma perchè avete guardato l’inter e fatto le pagelle dell’Atalanta?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero sia chiaro a tutti! Non se ne può più!

Davide
Davide
3 anni fa

Contro l’Ajax sarà meglio giocare senza punte!!

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta