Resta in contatto

News

Champions, Liverpool a un passo dagli ottavi

klopp liverpool

Liverpool a un punto dagli ottavi, ma di matematico ci sarebbe soltanto la qualificazione. Se l’Ajax sbancasse Anfield, però, girone in discussione

Nel Gruppo D di Champions League, quello che interessa l’Atalanta, c’è una sola squadra a 1 solo punto dall’unica certezza sull’esito finale: il Liverpool, in testa a quota 9, con un pareggino contro l’Ajax in casa sarebbe matematicamente qualificato agli ottavi.

LIVERPOOL-AJAX, L’ATALANTA GODE. Tra le due litiganti ad Anfield Road la terza gode. E sono proprio i nerazzurri, cui nella quinta e penultima gara del girone tocca il fanalino di coda Mitdjylland, a goderne. I Lancieri, invece, inseguono una combinazione di risultati tale da non essere costretti a vincere la sesta alla Johan Crujff Arena contro i bergamaschi, appaiati a quota 7 al secondo posto con loro. I Reds o fanno 1 punto stasera oppure ne hanno 3 comodi il 9 dicembre sempre tra le mura amiche contro i danesi. La sicurezza dell’Ajax dipenderebbe invece unicamente dal bottino pieno all’ultimo tuffo, a meno di non strappare un risultato insperato a casa dei più forti.

IL LIVERPOOL VEDE GLI OTTAVI. Jurgen Klopp, dopo lo 0-2 con la squadra di Gian Piero Gasperini, ha pareggiato 1-1 a Brighton e si ritrova ancora pieno di infortunati: “La situazione è tesa, non aiuta giocare ogni tre giorni perché non c’è tempo di recuperare – le parole del tecnico filtrate da L’Eco di Bergamo -. Ci sono molte indisponibilità, ma finché potremo schierarci con undici giocatori, lotteremo con tutto ciò che abbiamo”. Henderson rientra, sempre out Alexander-Arnold, Thiago Alcantara e naturalmente van Dijk. “La pressione sarà altissima, ma proveremo a proporre il nostro gioco”, secondo l’allenatore degli olandesi Erik Ten Hag.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News