cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, Liverpool a un passo dagli ottavi

klopp liverpool

Liverpool a un punto dagli ottavi, ma di matematico ci sarebbe soltanto la qualificazione. Se l’Ajax sbancasse Anfield, però, girone in discussione

Nel Gruppo D di Champions League, quello che interessa l’Atalanta, c’è una sola squadra a 1 solo punto dall’unica certezza sull’esito finale: il Liverpool, in testa a quota 9, con un pareggino contro l’Ajax in casa sarebbe matematicamente qualificato agli ottavi.

LIVERPOOL-AJAX, L’ATALANTA GODE. Tra le due litiganti ad Anfield Road la terza gode. E sono proprio i nerazzurri, cui nella quinta e penultima gara del girone tocca il fanalino di coda Mitdjylland, a goderne. I Lancieri, invece, inseguono una combinazione di risultati tale da non essere costretti a vincere la sesta alla Johan Crujff Arena contro i bergamaschi, appaiati a quota 7 al secondo posto con loro. I Reds o fanno 1 punto stasera oppure ne hanno 3 comodi il 9 dicembre sempre tra le mura amiche contro i danesi. La sicurezza dell’Ajax dipenderebbe invece unicamente dal bottino pieno all’ultimo tuffo, a meno di non strappare un risultato insperato a casa dei più forti.

IL LIVERPOOL VEDE GLI OTTAVI. Jurgen Klopp, dopo lo 0-2 con la squadra di Gian Piero Gasperini, ha pareggiato 1-1 a Brighton e si ritrova ancora pieno di infortunati: “La situazione è tesa, non aiuta giocare ogni tre giorni perché non c’è tempo di recuperare – le parole del tecnico filtrate da L’Eco di Bergamo -. Ci sono molte indisponibilità, ma finché potremo schierarci con undici giocatori, lotteremo con tutto ciò che abbiamo”. Henderson rientra, sempre out Alexander-Arnold, Thiago Alcantara e naturalmente van Dijk. “La pressione sarà altissima, ma proveremo a proporre il nostro gioco”, secondo l’allenatore degli olandesi Erik Ten Hag.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

jurgen klopp
L'allenatore del Liverpool elogia l'attaccante dell'Atalanta...
alisson becker
L'estremo difensore del Liverpool ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta