Resta in contatto

News

Gasperini: “Abbiamo un piccolo vantaggio! Romero? Lo metto in attacco…”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta si sofferma sul pareggio di stasera contro il Midtjylland, si deciderà tutto all’ultima

“Non era facile arrivare all’ultima giornata ancora in gioco, non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione. Almeno avremo un piccolo vantaggio, avremo due risultati. Ad Amsterdam? Ci andremo con la testa di Anfield, cercheremo di sfruttare ciò. Sarebbe un grande successo eliminare l’Ajax dalla Champions”.

“In questo periodo la squadra sta facendo bene, in difesa e a centrocampo. Abbiamo fatica e scarsa condizione in attacco, forse anche un po’ di nervosismo. Lì in avanti, se fai bene alzi il livello della squadra. Per fortuna Romero ha fatto questo bellissimo gol, forse devo provare a farlo giocare in avanti…”.

“Il campionato e le coppe così vicine, ci toglie la possibilità di recuperare le energie fisiche e mentali. L’anno scorso giocavamo ogni tre settimane in Champions, in più in Serie A magari affrontiamo squadre che hanno una settimana completa per preparare la partita contro di noi”.

“Non abbiamo sottovalutato il Midtjylland, all’andata abbiamo sfruttato tutto quanto ci è capitato rispetto ad oggi. Abbiamo affrontato una squadra preparata e fisica, anche le gare che hanno giocato contro Ajax e Liverpool hanno fatto bene. Stasera hanno schierato una formazione con tanti difensori, pronti a ripartire in velocità. Per noi è un merito ancora maggiore averla recuperata…”.

Gian Piero Gasperini a Sky Sport

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
1 mese fa

Gasperini ultimamente meriterebbe una tirata d’orecchie. Pessina che si ostinava a tenere fuori si sta rivelando uno dei migliori del gruppo. Diallo che tengono come lucidascarpe in 20′ ha fatto cose migliori di Zapata e Muriel insieme. Sono curioso di vedere Miranchuk giocare una partita dal 1′ per capire se e cosa ci siamo persi fino ad ora per colpa della sua testardaggine!

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News