cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Abbiamo un piccolo vantaggio! Romero? Lo metto in attacco…”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta si sofferma sul pareggio di stasera contro il Midtjylland, si deciderà tutto all’ultima

“Non era facile arrivare all’ultima giornata ancora in gioco, non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione. Almeno avremo un piccolo vantaggio, avremo due risultati. Ad Amsterdam? Ci andremo con la testa di Anfield, cercheremo di sfruttare ciò. Sarebbe un grande successo eliminare l’Ajax dalla Champions”.

“In questo periodo la squadra sta facendo bene, in difesa e a centrocampo. Abbiamo fatica e scarsa condizione in attacco, forse anche un po’ di nervosismo. Lì in avanti, se fai bene alzi il livello della squadra. Per fortuna Romero ha fatto questo bellissimo gol, forse devo provare a farlo giocare in avanti…”.

“Il campionato e le coppe così vicine, ci toglie la possibilità di recuperare le energie fisiche e mentali. L’anno scorso giocavamo ogni tre settimane in Champions, in più in Serie A magari affrontiamo squadre che hanno una settimana completa per preparare la partita contro di noi”.

“Non abbiamo sottovalutato il Midtjylland, all’andata abbiamo sfruttato tutto quanto ci è capitato rispetto ad oggi. Abbiamo affrontato una squadra preparata e fisica, anche le gare che hanno giocato contro Ajax e Liverpool hanno fatto bene. Stasera hanno schierato una formazione con tanti difensori, pronti a ripartire in velocità. Per noi è un merito ancora maggiore averla recuperata…”.

Gian Piero Gasperini a Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
3 anni fa

Gasperini ultimamente meriterebbe una tirata d’orecchie. Pessina che si ostinava a tenere fuori si sta rivelando uno dei migliori del gruppo. Diallo che tengono come lucidascarpe in 20′ ha fatto cose migliori di Zapata e Muriel insieme. Sono curioso di vedere Miranchuk giocare una partita dal 1′ per capire se e cosa ci siamo persi fino ad ora per colpa della sua testardaggine!

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta