Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tra il gol alla Dinamo e quello a Herning: l’Atalanta riparta dal Papu

Nella quinta partita del girone di un anno fa, la magia del Papu Gomez alla Dinamo Zagabria per il primo atto della rimonta in classifica. Il 21 ottobre in Danimarca l’ultima perla

Tunnel e destro a incrociare nell’angolino. Botta da fuori su apertura dal vertice sinistro di Duvan Zapata e palla sotto la traversa. Dal raddoppio dell’anno scorso a San Siro alla Dinamo Zagabria nella quinta partita del girone (allora il C, oggi il D) a quello a Herning a campi invertiti col Midtjylland, dal 26 novembre 2019 al 21 ottobre 2020, una costante per l’Atalanta in Champions League: ad accendere l’interruttore, scrive la Gazzetta dello Sport, è un gol del Papu Gomez. Sperando che il capitano riparta proprio dai danesi, in casa, al Gewiss Stadium di Bergamo, per una serie interrotta a 5 palloni nel sacco di cui l’unico in coppa in questo scorcio di stagione.

ATALANTA, CHE IL PAPU RIPARTA. Un anno fa a Milano il primo sblocco alla casella marcatori del capitano argentino fu l’incipit della rimonta in classifica dei nerazzurri, poi completata a Kharkiv l’11 dicembre successivo col tris allo Shakhtar per il secondo posto dietro il Manchester City e gli ottavi centrati. Stavolta, nella penultima del raggruppamento, c’è di nuovo una sfida interna contro il fanalino di coda cui il Papu ha segnato il secondo nella coppa dalle grandi orecchie, fin qui l’ultimo nella competizione e anche nel 2020-2021 dopo un inizio personalmente da urlo: Toro, Lazio (doppietta) e Cagliari bucate prima del poker di squadra alla MCH Arena.

ATALANTA, PAPU E LE OCCASIONI SPRECATE. Secondo il quotidiano sportivo in rosa, l’Atalanta e il suo numero 10 si sono un po’ fermati lì: in campionato, 1 gol nelle ultime 3 partite, senza vittorie dalla fine del mese scorso, mentre il Papu non ha più segnato. Che la fiera dei palloni nel sacco riparta da lui, allora, per lo sprint decisivo verso l’obiettivo del passaggio del Gruppo D.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News