cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Nuove restrizioni dal 21 dicembre al 6 gennaio”

DPCM

Il presidente Conte annuncia le restrizioni per le festività: stop agli spostamenti tra comuni il 25 dicembre, il 26 gennaio e il 1 gennaio

Parla il presidente del consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa.

“La curva dei contagi si piega, prevediamo che verso le festività tutta Italia possa essere zona gialla, un risultato incredibile perché abbiamo evitato un lockdown. Introduciamo piano di misure con ulteriori di restrizioni, dal 21 dicembre al 6 gennaio. Dobbiamo prevenire la terza ondata, che potrebbe arrivare già a gennaio”.

“In questo periodo, vietati gli spostamenti da una regione all’altra, anche per le seconde case. Nei giorni 25 dicembre, 26 dicembre e 1 gennaio saranno vietati anche da un comune all’altro. Su tutto il territorio resta divieto di spostamento dalle 22 alle 5, a capodanno dalle 22 alle 7. Ci si potrà sempre spostare per motivi di emergenza e necessità. Sempre previsto il rientro presso comune, domicilio, o dov’è la propria abitazione”.

“Gli italiani che andranno all’estero per turismo dovranno sottoporsi alla quarantena. Anche i turisti stranieri saranno sottoposti alla quarantena. Impianti sciistici dal 4 dicembre al 6 gennaio e nel periodo dal 21 al 6 sono sospese le crociere. Scuola: dal 7 gennaio didattica in presenza al 75% per licei e istituti tecnici. Per bar e ristoranti: in zona gialla aperti dalle 5 alle 18, tavoli da quattro persone, dopo le 18 solo asporto o domicilio. In aree arancioni e rosse solo asporto e domicilio. Dal 21 dicembre al 6 gennaio i negozi potranno stare aperti fino alle ore 21“.

“Non possiamo imporre limitazioni per quanto gli italiani fanno nelle proprie, ma possiamo fare delle forti raccomandazioni a non ospitare in casa persone non conviventi, soprattutto nelle occasioni di maggiori convivialità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta