cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Helveg avverte l’Atalanta: “Battere l’Udinese? Punti tutto sull’Ajax”

L’ex nazionale danese, uno dei protagonisti dell’Udinese di Zaccheroni, esordì in A proprio contro l’Atalanta 27 anni fa: “Con l’Udinese serve una scossa, c’è l’Ajax”

“Fossi nei giocatori dell’Atalanta, punterei tutto sulla partita decisiva in Champions League con l’Ajax. L’avvertimento è dell’ex Zebretta Thomas Helveg, che a L’Eco di Bergamo da danese ha commentato anche il percorso in Europa vagamente complicato dai connazionali del Midtjylland: “Con Ilicic nella ripresa è andata meglio, ma ai nerazzurri è mancato qualcosa – l’opinione dell’esterno destro scudettato nel Milan e in seguito interista -. Con l’Udinese devono ritrovarsi, ma vada come vada. Serve una scossa”.

HELVEG: MIDTJYLLAND OSTRUZIONISTA. “Da quel che si dice qui in Danimarca, il Midtjylland ha badato più a rompere, disturbare il gioco e fare ostruzionismo che ad alto, in un’ultima ora di gioco in realtà dominata dall’Atalanta, spiega Helveg, vice ct della Nazionale Under 19 del suo Paese. “Quando si viene da un ciclo strepitoso, è normale ogni tanto avere momenti di flessione d’involuzione”.

HELVEG, IL DEB DI UDINESE-ATALANTA. Il classe 1971 ex del nostro campionato esordì in A proprio in Udinese-Atalanta 0-0 il 28 novembre 1993, con Ganz e Rambaudi (e la coppia Valdinoci-Prandelli in panchina) dall’altra parte: “Ero emozionato e impaurito, la mia prima partita in bianconero. L’allenatore Fedele mi mandò in campo. L’Udinese ha sorpreso la Lazio a casa sua settimana scorsa? Anche la Lazio era alle soglie di un incrocio importante in Champions, come l’Atalanta con l’Ajax”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
gasperini
La corsa Champions dell'Atalanta, nella corrente stagione, equivale alla rincorsa del quinto posto: questione di...
L'allenatore: "In questo momento quella nerazzurra mi sembra una squadra strutturata. Il Napoli non ha...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta