Resta in contatto

News

Le ultime italiane in Europa: non sorride solo Gattuso (perché Petagna non la mette)

Soltanto il Napoli di Gattuso non ottiene il bottino pieno né ha la qualificazione in tasca in Europa League nella penultima giornata

4-2 al Celtic in rimonta del Milan del redivivo Stefano Pioli, negativizzato al Covid-19, 3-1 della Roma alla Young Boys alla stesso modo e solo 1-1 del Napoli di Rino Gattuso in casa dell’Az Alkmaar. Soltanto i Ciucci, delle ultime italiane impegnate nella competizione continentale del giovedì, non hanno la qualificazione ai sedicesimi di Europa League in tasca: nel Gruppo F la vetta c’è ancora, a quota 10 punti, davanti alla Real Sociedad da affrontare il 10 al San Paolo e gli stessi olandesi a 8. L’ex atalantino Andrea Petagna manda fuori di testa da posizione favorevolissima su cross di Mario Rui e poi sfiora il legno sul la di Lorenzo Insigne: tutto rimandato di sette giorni.

LE ITALIANE IN EUROPA: GATTUSO NON SORRIDE. I rossoneri, per effetto del 2-1 del Lille (11, Gruppo H) allo Sparta Praga, sono comunque qualificati con un turno di anticipo dopo aver reagito al doppio svantaggio Rogic-Edouard coi gol di Calhanoglu, Castillejo, Hauge e Diaz su assist del precedente. I giallorossi, colpiti da Nsema, replicano con Borja Mayoral, Calafiori e Dzeko: nel girone A gli svizzeri sono sotto 13 a 7, Cluj a 5. La squadra di Gattuso, invece, avanti con Mertens, si fa pareggiare da Martins Indi, resiste anche al rigore di Koopmeiners (fallo di Bakayoko su Aboukhlal) parato da Ospina all’ora di gioco e nel finale spreca.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Mondo e stato e rimarrà iln.1 un fenomeno"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Era un piacere vederlo giocare poi persona umile un Bergamasco vero !!!!!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Uno spettacolo...."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Magrin... Insieme a Gigi De Agostini, i miri preferiti in quella juve anni '90"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "eri aFitenze quando vincemmo 1 a0 con un suo goal evl’Atalanya di allora non vinceva mai a Firenze max goduria in auto al rientro passando per la..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News