cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le ultime italiane in Europa: non sorride solo Gattuso (perché Petagna non la mette)

Soltanto il Napoli di Gattuso non ottiene il bottino pieno né ha la qualificazione in tasca in Europa League nella penultima giornata

4-2 al Celtic in rimonta del Milan del redivivo Stefano Pioli, negativizzato al Covid-19, 3-1 della Roma alla Young Boys alla stesso modo e solo 1-1 del Napoli di Rino Gattuso in casa dell’Az Alkmaar. Soltanto i Ciucci, delle ultime italiane impegnate nella competizione continentale del giovedì, non hanno la qualificazione ai sedicesimi di Europa League in tasca: nel Gruppo F la vetta c’è ancora, a quota 10 punti, davanti alla Real Sociedad da affrontare il 10 al San Paolo e gli stessi olandesi a 8. L’ex atalantino Andrea Petagna manda fuori di testa da posizione favorevolissima su cross di Mario Rui e poi sfiora il legno sul la di Lorenzo Insigne: tutto rimandato di sette giorni.

LE ITALIANE IN EUROPA: GATTUSO NON SORRIDE. I rossoneri, per effetto del 2-1 del Lille (11, Gruppo H) allo Sparta Praga, sono comunque qualificati con un turno di anticipo dopo aver reagito al doppio svantaggio Rogic-Edouard coi gol di Calhanoglu, Castillejo, Hauge e Diaz su assist del precedente. I giallorossi, colpiti da Nsema, replicano con Borja Mayoral, Calafiori e Dzeko: nel girone A gli svizzeri sono sotto 13 a 7, Cluj a 5. La squadra di Gattuso, invece, avanti con Mertens, si fa pareggiare da Martins Indi, resiste anche al rigore di Koopmeiners (fallo di Bakayoko su Aboukhlal) parato da Ospina all’ora di gioco e nel finale spreca.

https://www.youtube.com/watch?v=abkg8aqTiyE

https://www.youtube.com/watch?v=V8URxq6ibTE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta