cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Tosolini (Telefriuli): “Speriamo che l’Atalanta pensi all’Ajax”

Muriel

L’opinionista friulana, che segue da vicino i bianconeri, ci descrive come sta la squadra di Gotti

Domani l’Atalanta si ritufferà in campionato con l’impegno non facile in programma a Udine alle 15. Diverse assenze fra i nerazzurri, ma anche nell’Udinese e con Monica Tosolini di Telefriuli e udineseblog.it cerchiamo di capire quale è la situazione alla corte di Gotti.

Che Atalanta vi aspettate?
“Il fatto che Gasperini lasci fuori Ilicic e Gomez, al di là dei recenti problemi, rende la squadra meno forte. Qui c’è la speranza che la testa sia all’Ajax, c’è parecchia paura per gli ex Muriel e Zapata che ci hanno segnato l’anno scorso e sappiamo che giocatori sono. Soprattutto Muriel, che ha un po’ il dente avvelenato, tende a stuzzicare i bianconeri. Ma, ovviamente, temiamo parecchio anche l’Atalanta perché ultimamente ha sempre fatto bene contro l’Udinese. Anche se mi aspetto rotazioni nei nerazzurri, Gasperini vorrà il massimo risultato”.

E l’Udinese?
“Poi ci sarà da capire che Udinese ci sarà: un po’ per il discorso covid, un po’ per altri problemi. In teoria dovrebbe presentarsi in campo la stessa formazione di Roma con la Lazio, eccezion fatta per l’assente Arslan che sarà sostituito da Walace. Poi non ci sarà Forestieri che sarà sostituito da uno fra Deulofeu o Nestorovski se sarà convocato, ma resta ancora in dubbio la presenza di Gotti”.

Stiamo assistendo a un campionato anomalo.
“Questo ancor più strano dell’anno scorso, condizionato dal Covid. In alto si sono rimescolate un po’ le carte: la Juventus è sempre lì, ma non credo che questi risultati dipendano dalla pandemia, il Milan ha trovato la sua quadra e rimarrà nelle zone alte, poi bene la Roma, inter sempre pazza, Napoli ok con Gattuso, mentre non mi aspettavo tanta fatica da parte di Torino e Parma”.

E l’Atalanta?
“Ci aveva abituato tanto bene, nonostante l’impegno in Champions League pensavo reggesse meglio in campionato, ma penso che tornerà la squadra schiacciassi”.

Chi toglierebbe ai nerazzurri?
“Oltre a quelli che mancano già, aggiungo Muriel e Zapata per i motivi detti prima. Due ex, molto forti, soprattutto con Muriel con il dente avvelenato perché non si lasciò molto bene con l’Udinese”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta