cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Svizzera ostica, non sarà semplice. Poteva essere nelle teste di serie, mentre le altre…”

ranking fifa

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha commentato a Sky il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022

Di seguito un estratto delle parole del commissario tecnico azzurro: “La Svizzera è ostica, non sarà semplice. Poteva essere nelle teste di serie, mentre le altre sono più abbordabili. Poi nel gruppo si vince per uno o due punti, le partite vanno affrontate con la massima concentrazione sempre. Sono molto felice per il lavoro anche dei giocatori, che si sono amalgamati velocemente dando qualità in campo e fuori. Abbiamo anche raggiunto obiettivi importanti in breve tempo. Mi fa molto piacere che i tifosi si siano riavvicinati alla Nazionale, vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

SU ZANIOLO. “Spero di averlo già per le qualificazioni. A marzo saranno passati sei mesi, ci può stare. E’ giovane e forte ma non deve forzare ovviamente. Spero per marzo, ma comunque per l’Europeo lo avremo sicuramente”.

CENTROCAMPO. “A centrocampo siamo messi molto bene. Locatelli con noi ha debuttato in Olanda facendo una partita pazzesca ma ne abbiamo tanti altri come Sensi, Pellegrini, Castrovilli, Cristante, Tonali. Locatelli può giocare anche come play, molti della rosa possono giocare anche interni o esterni d’attacco”.

IMMOBILE. “Spesso si parla troppo degli attaccanti stranieri, ma noi dobbiamo pensare che è la Scarpa d’Oro. Con noi gioca sempre bene. Poi ovvio che nel club possa rendere meglio perché gioca e si allena sempre con i compagni. Ma siamo felici di lui e di chi abbiamo in attacco”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In tribuna al Franchi c’era anche il ct Luciano Spalletti e una prestazione così potrebbe...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta