cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Roon e Hateboer contro i compagni di avventura in Nazionale

de roon

In campo, però, non ci sarà spazio per alcun sentimentalismo

Marten de Roon e Hans Hateboer si troveranno domani a sfidare diversi compagni con cui abitualmente condividono lo spogliatoio in Nazionale.

Il più anziano del lotto è il veterano Daley Blind, vero e proprio jolly con all’attivo anche un’esperienza al Manchester United. Un’esperienza inglese l’ha avuta anche la mezzala Davy Klassen, che però deluse tantissimo tra le fila dell’Everton nella stagione 2017/18, in cui affrontò anche l’Atalanta nel girone di Europa League. Entrato nel gruppo solo di recente è il campioncino Gravenberch, anch’egli centrocampista e per chiamato per la prima volta da de Boer in occasione delle sfide vinte contro Bosnia e Polonia, che pur essendo state vinte non hanno consentito agli Oranje di accedere all’atto finale della Nations League. Il classe 2002 non ha avuto modo di esordire, ma non disperi: succederà presto. Ben 40 sono invece i gettoni collezionati in 6 anni dall’esterno mancino Quincy Promes, tornato in patria due anni fa dopo le esperienze con Spartak Mosca e Siviglia.

Nessun dramma sentimentale esagerato, per carità, visto che nel calcio internazionale e mondializzato del giorno d’oggi sono cose quasi all’ordine del giorno. Anche perchè in campo è evidente come non ci potrà essere spazio per alcun sentimentalismo, anche se sicuramente sfidare un club di tradizione come l’Ajax avrà sempre un sapore particolare per chi è nato e cresciuto nei Paesi Bassi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta