cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Repubblica – I contenuti del discusso esame di Suárez

Emerge anche una nuova possibilità, la Juve si è defilata dalla corsa a Suárez anche perchè sapeva della possibile indagine?

Nella giornata di oggi sono emerse grazie a La Repubblica alcuni dei contenuti relativi al presunto esame-farsa del calciatore uruguagio Luis Suárez. Svolto lo scorso 17 settembre a Perugia, era quasi subito entrato nel mirino della Procura di Perugia per via di alcune intercettazioni emerse dai tabulati di alcune persone che lavorano presso l’Università per Stranieri della città umbra.

L’attaccante aveva sostenuto la stessa per poter ottenere il passaporto italiano e essere acquistato dalla Juventus. Un trasferimento che non si è però mai concretizzato, e la pista era sembrata in via di raffreddamento già nelle ore precedenti al test. Il motivo? Oltre alla mancanza dei tempi tecnici necessari spunta una nuova ipotesti. Ne scrive il procuratore capo Raffaele Cantone: “Sussistono fondati dubbi che i rappresentanti della Juve abbiano potuto avere contezza, nel lasso temporale dall’8 al 14 settembre, di questo procedimento e delle attività tecniche in corso”.

Ecco, ad ogni modo, alcuni dei passaggi relativi alla stessa prova effettuata due mesi e mezzo fa circa.

“Benvenuto, si presenti per favore e ci parli un po’ di lei”.

“Abito a Barcellona, in Spagna, da sei anni. La Spagna mi piace molto, due miei figli sono nati in Spagna. Barcellona mi piace molto, sono andato in vacanza a Barcellona quando avevo 15 anni e mi è piaciuta molto. Sono sposato da 10 anni. Mia moglie si chiama Sofia ed è uruguaiana ma ha anche il passaporto italiano. Ho tre figli: una bambina si chiama Delfina, e ha 10 anni. Un bambino si chiama Benjamin e ha sette anni. L’ultimo bambino deve fare due anni e si chiama Lautaro. Ho giocato nella nazionale dell’Uruguay, in Olanda, al Liverpool in Inghilterra e poi a Barcellona in Spagna. Mi piace molto il mio lavoro di calciatore professionista. Il calcio è la mia passione. Mi piace molto stare con la mia famiglia. Gioco spesso alla Playstation”.

In alcune delle mail inviate al calciatore viene sostanzialmente anticipato gran parte del contenuto dell’esame. Un altro passo

“Lei è d’accordo sull’uguaglianza della moglie e del marito di fronte alla legge?” gli dicono che gli avrebbero chiesto. La sua replica, già prevista dai testi stessi: “Io sono d’accordo, la moglie e il marito devono avere gli stessi diritti e gli stessi doveri. Devono essere uguali davanti alla legge, fare insieme tutte le cose che riguardano la famiglia. Come in Spagna”.

Repubblica riporta anche la parte di libera conversazione con l’esaminatore Lorenzo Rocca.

Rocca: “Ciao Luis come va?”.
Suarez: “Ciao Lorenzo tutto bene. E tu?”.
R.: “Tutto bene grazie. E tu? Come ti trovi a Perugia? E tua moglie e i tuoi figli?”.
S.: “Mi trovo bene, grazie. Anche loro stanno bene, i bambini vanno a scuola. Però sono un po’ preoccupato, ho molto lavoro e pochissimo tempo per stare con la famiglia. La sera torno sempre tardi e sto fuori tutto il giorno”.
R.: “Lo capisco… Dovresti portarli a fare una gita. Qui vicino ci sono dei posti bellissimi da visitare”.
S.: “È vero Lorenzo, è una buona idea. Mi potresti consigliare un bel posto per fare una gita con loro domenica prossima? Il tempo è ancora bello, non fa freddo, possiamo partire la mattina e rientrare a casa la sera all’ora di cena. Mia moglie e i miei figli saranno molto contenti”
E.: “Potete andare ad Assisi: è un piccola città molto vicina a Perugia, e ci sono moltissime cose da visitare”.
S.: “Perfetto, allora domenica andremo ad Assisi! Grazie Lorenzo, vado subito a dirlo a mia moglie!”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo La Gazzetta dello Sport, il nerazzurro potrebbe accasarsi presto al Perugia Per il centrocampista...

oliveri perugia

Importanti passi avanti nella trattativa per la cessione in prestito al Perugia di Andrea Oliveri,...

Il video integrale della clamorosa indiscrezione di mercato dall’Argentina: il Pistolero conteso tra River Plate...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta