cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito – Reca l’unico titolare in A, primo gol per Elia

Il polacco tra i meno peggio nel ko del Crotone contro il Napoli, gol per l’esterno classe ’99

Proviamo a raccogliere in questa nuova rubrica le principali evoluzioni relative al rendimento dei calciatori che sono ancora di proprietà nerazzurra e che si trovano in altri club in prestito secco o con eventuale opzione di riscatto. Escluderemo da questa rubrica gli elementi per cui è pendente la condizione di obbligo di riscatto al palesarsi di determinate condizioni. Tra questi spiccano Ibañez, Cornelius, Czyborra e Filippo Melegoni, ma anche Colpani nel campionato di Serie B.

SERIE A

Ebrima Colley (Hellas Verona): gioca 26′ recupero compreso. Mette velocità e crea qualche piccolo grattacapo alla retroguardia del Cagliari. Si conferma ragazzo assolutamente all’altezza della categoria.

Federico Masiello (Spezia): out dai convocati per una lesione adduttoria.

Roberto Piccoli (Spezia): gioca solo gli ultimi secondi del match perso, immeritatamente, contro la Lazio. Il nuovo infortunio di Galabinov (out fino a fine gennaio) potrebbe garantirgli nuove opportunità, nonostante il momento eccezionale di Nzola.

Arkadiusz Reca (Crotone): tra i meno peggio nel pesante ko subito contro il Napoli di Gattuso, prova un paio di fughe dalle parti di Di Lorenzo.

SERIE B

La scena se la prende Valzania, ma in negativo per via dell’autogol che costringe a qualche sofferenza la sua squadra nel finale. Tra i prodotti del vivaio ha timbrato il cartellino Mazzocchi, giunto al quinto gol e che l’Atalanta potrà riscattare eventualmente a giugno (LEGGI QUA). Non rientra però in questa rubrica visto che non può essere al momento considerato elemento di proprietà nerazzurra. Dedichiamo un piccolo focus a chi ha avuto la maglia da titolare.

Raoul Bellanova (Pescara): l’esterno di Parabiago trova una maglia dal 1′ anche con il neotecnico Breda. Soprattutto nel primo tempo spinge poco, forse perchè sente la posta in palio di una sfida che vale molto più che tre semplici punti. Nel complesso non demerita, esce al 71′ per far posto al centrale Antei.

Jacopo Da Riva (Vicenza): nel pari contro il Cosenza sembra faticare a trovare collocazione in campo. Va comunque sottolineata l’importante fiducia che sembra aver trovato nel tecnico Di Carlo.

Enrico Delprato (Reggina): disputa un’ottima prova nel derby personale vinto contro il Brescia. Tiene in gioco Ragusa sulla rete del definitivo 2-1, ma non si può definire come un errore troppo evidente.

Nicolas Haas (Empoli): gioca bene nel posticipo che vede gli azzurri protagonisti di un pari a reti bianche contro il Pordenone. Si butta spesso negli spazi per cercare l’inserimento in area.

Luca Vido (Pisa): unico dei suoi a combinare qualcosa in avanti, ma il Pisa continua il suo momento no subendo un pesante poker al Mazza di Ferrara. Richiamato in panchina dopo un’ora, visto che ormai non c’era più alcuna partita.

Luca Valzania (Cremonese): meno positivo del solito, si intestardisce portando troppo palla in alcune circostanze. Fa venire i brividi a Bisoli nel finale riaprendo la gara con la goffa deviazione che infila il compagno Alfonso.

Tra i subentrati si segnala un Christian Capone che ha fallito una buona opportunità in contropiede sullo 0-2 in Ascoli-Pescara. Un gol che non avrebbe inciso sul risultato, ma che avrebbe regalato un’importante iniezione di fiducia a un talento che fatica a avere spazio.

SERIE C

Da segnalare il primo gol stagionale di Elia in occasione del successo del Perugia, che ha battuto l’Imolese per 2-0. Il suo tiro all’incrocio dopo un bello slalom ha chiuso i conti: dopo 3 pareggi di fila il Grifone rimette in saccoccia i tre punti. Sconfitto il Ravenna, che ha i difensori Alari e Zanoni tra le proprie fila, contro la capolista Padova. Espulso l’esterno Pedrini (Grossetto) per una scaramuccia con Schiavi del Novara dopo la realizzazione di un discusso rigore da parte degli azzurri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta