Resta in contatto

News

Da Firenze: il cordoglio di Prandelli per Rossi

Prandelli

L’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli, tra gli ex di turno domenica al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, ricorda Paolo Rossi, suo ex compagno

Cesare Prandelli, con Paolo Rossi, ha perso un amico e un ex compagno degli anni della Juventus, quelli dei due scudetti (1982 e 1984), della Coppa Italia (1983), della Coppa delle Coppe (1984) e della Coppa dei Campioni (1985). L’allenatore della Fiorentina, atteso a Bergamo il 13 dicembre dall’Atalanta in una sfida tra ex (Gollini, Sportiello, Piccini, Ilicic e Muriel di qua; di là anche Bonaventura), ha voluto ricordare il mundialista di Spagna, Pablito, con una lettera sui media ufficiali viola.

PRANDELLI, LETTERA PER ROSSI. “Purtroppo un altro Grande del calcio ci ha lasciato. Non avevamo ancora metabolizzato la scomparsa di Diego e ora se n’è andato Paolo. Sono davvero senza parole, ero legatissimo a Paolo, siamo stati compagni di squadra per molti anni, abbiamo condiviso tanti momenti, belli e meno belli, abbiamo vinto, abbiamo perso, ma soprattutto abbiamo fatto un percorso di vita assieme. Paolo era un uomo eccezionale, mai troppo appariscente nonostante la sua grandezza, mai fuori luogo, sempre pacato e con un grande cuore. Per me è stato soprattutto un compagno ed un amico, ma per milioni di italiani è stato un eroe, il simbolo di una Nazione. Lui ha fatto sognare tutti ed è per questo che oggi il nostro Paese intero piange per lui e si stringe intorno alla sua famiglia. Ciao Pablito”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News