cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Scholz a Schulz, tra mercato e Champions League

Il difensore danese classe 1992 ha dimostrato classe da vendere e, adattabile in più ruoli, potrebbe essere utile all’EuroDea dal triplo impegno

Qualcuno una settimana fa, per descrivere l’autore del gol del vantaggio danese ai danni della Dea, l’ha chiamato ‘Schulz’. Sbagliando, perché Nico Schulz è l’avversario che l’Atalanta potrebbe trovarsi di fronte in campo a febbraio, nel caso in cui lunedì i sorteggi svelino il bussolotto ‘Borussia Dortmund’ dopo la palla stellata con la scritta ‘Atalanta’.  Terzino sinistro ventisettenne, sfrutterebbe certamente il suo fisico per contrastare l’irruenza del tridente nerazzurro, ma di condizionali siamo costretti a parlare ancora, anche se molti tifosi sognano già di vendicarsi in terra tedesca.

DALLA DIFESA ALL’ATTACCO. No, chi ha punito la Dea al Gewiss Stadium il primo giorno di dicembre è Alexander Scholz, un difensore centrale tuttofare che ama fare il tuttocampista, ma elevato all’ennesima potenza. Martedì era partito come difensore centrale, entrando con i tempi giusti su Ilicic e rubandogli più volte la sfera, poi d’improvviso la sua cannonata aveva trapassato il muro nerazzurro con un tiro da attaccante di razza. Senza scomporsi, era arretrato nuovamente ad ammaliare prima Zapata e poi Muriel, serrando più volte la porta. Ma non è finita qui perché ieri sera scopriamo, con buona pace di Klopp, che capitan Scholz è pure un rigorista, il primo della squadra addirittura, pur essendo un difensore. E soprattutto, cosa non da poco, non sbaglia mai: 4 rigori su 4 a segno, l’ultimo ieri sera ai danni del Liverpool. 

OBIETTIVO POSSIBILE? Insomma, grinta da leader, tecnica, duttilità e un bagaglio di esperienze in campo internazionale allo Standard Liegi e al Bruges: Scholz, che è al club danese da tre stagioni e in quella corrente ha già guadagnato per venti volte la maglia di titolare, sarebbe l’uomo perfetto per rendere ancor più solida la difesa nerazzurra con meno di 3 milioni. Il suo contratto scade nel 2023, ma nessuno dice di no alla Serie A e alla possibilità di giocare ancora in Champions League.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Serve un mediano non un difensore….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ehm… sicuri?? Prima del gol rubava diversi palloni a Ilicic? Anche secondo voi era in campo e poi negli spogliatoi a picchiare Gasperini? Perché in TV Ilicic lo mostravano in panchina fino a fine primo tempo e poi in campo a riscaldarsi… mah…

“”Martedì era partito come difensore centrale, entrando con i tempi giusti su Ilicic e rubandogli più volte la sfera, poi d’improvviso la sua cannonata aveva trapassato il muro nerazzurro con un tiro da attaccante di razza.””

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Portel a cä

romeo
romeo
3 anni fa

quella cifra .li vale tutti… ci potrebbe venir buono..anche se i difensori sono 4 + un sutalo che viene molto poco utilizzato dal Gasp e un calmare che dovrebbe pure rientrare

romeo
romeo
3 anni fa
Reply to  romeo

Caldara

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta