cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hateboer, de Roon, Freuler, Gollini e Muriel ai microfoni del canale ufficiale

Hateboer

La gioia di Hateboer, de Roon, Freuler, Gollini e Muriel ai microfoni del canale YouTube dell’Atalanta, dopo la vittoria con l’Ajax

Una gioia immensa per l’Atalanta, la seconda qualificazione consecutiva agli ottavi di Champions League. Una gioia immensa che si legge negli occhi dei nerazzurri dopo il fischio finale, nelle interviste rilasciate ai microfoni del canale YouTube ufficiale nerazzurro.

Hateboer“Bellissimo, una grande prestazione. Avevamo due risultati e siamo davvero felici di aver vinto. Il primo tempo è stato inguardabile, ma a noi andava bene, loro dovevano segnare e non ci sono riusciti. Sapevamo il loro modo di giocare, di qualità. Anche noi, però, sapevamo di poter far male in contropiede, come nell’occasione del gol, dietro c’era sempre spazio. Ancora tra le migliori d’Europa? Straordinario”.

De Roon“Ho anche quasi segnato (ride, ndr). Vincere qui era importante, abbiamo sofferto e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo difeso bene, giocando da squadra, abbiamo meritato la qualificazione, anche quest’anno. Siamo molto felici. Alla fine il tempo non passava più, ma con il gol eravamo più tranquilli. È stato difficile, poi però abbiamo solo aspettato il fischio finale ed è iniziata la festa. Sono contentissimo, perché abbiamo fatto un po’ fatica nell’ultimo periodo, con tutte le voci, ma siamo sempre rimasti una squadra che fa grandi risultati. Siamo orgogliosi”.

Freuler“Bellissima vittoria, soddisfazione per tutti, per una città che ha sofferto tanto. Vogliamo festeggiare anche in casa, ma giochiamo sempre quelle decisive lontani da Bergamo, ma qualificarsi per la seconda volta di fila è tanta roba. Siamo cresciuti, abbiamo più esperienza, abbiamo concesso una sola palla gol, c’era tanta voglia di andare avanti. Era un girone difficile con Liverpool e Ajax, ci siamo riusciti, siamo molto contenti”.

Gollini“Mi sembra di essere rimasto all’anno scorso, emozionante come con lo Shakhtar. Oggi forse c’è meno scalpore per il nostro risultato perché c’è più consapevolezza, perché siamo cresciuti e abbiamo fatto una grande partita, da squadra vera. Siamo estremamente felici, non era scontato, in un girone così difficili. Risultati incredibili, ci meritiamo questa qualificazione. La parata su Klaasen? Giusto così, sono felice di essere tornato, mi sono allenato tanto in palestra e non avevo dubbi sul mio rientro, l’infortunio non ha spostato nulla mentalmente. Spero di giocare con continuità per trovare la forma migliore. Io urlo tra i pali? È il mio compito, è importante l’approccio con la squadra, cerco di dare una mano ai miei compagni ancor di più quando non c’è il pubblico”.

Muriel: “La squadra ha fatto una grande partita, soprattutto i tre difensori, dimostrando che questa squadra è forte, sa difendere. Non era facile tenere la porta inviolata contro l’Ajax. Ho avuto la fortuna di entrare e fare gol, ma l’uomo partita è il gruppo. Ci siamo meritati la qualificazione. Loro dovevano vincere, noi potevamo gestire in modo diverso. All’inizio non han voluto rischiare sperando di segnar nei minuti finali, noi abbiamo cercato di approfittare degli spazi. Un grande lavoro. Sono davvero contento, da uno a dieci? Dodici. Contento per il gruppo, la squadra, nonostante le voci siamo stati grandi, ci meritavamo una gioia così. Ora pensiamo al campionato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta