cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vista da Firenze – La guerra dei precedenti con Dea e Gasp dice Prandelli

prandelli

Il tecnico viola Cesare Prandelli in vantaggio nello scontro diretto col Gasp e coi nerazzurri, il cui allenatore è sotto anche nei precedenti coi viola

Secondo l’analisi dei numeri dei protagonisti della sfida di Bergamo a Santa Lucia da parte di Fiorentina.it, lo scontro di domani vede favorito Cesare Prandelli su Gian Piero Gasperini. L’allenatore di casa, tra gli ex di turno (Ilicic, Muriel, Gollini, Sportiello, Piccini e Bonaventura), è infatti in vantaggio nei precedenti diretti sia contro l’Atalanta che contro il tecnico di Grugliasco, a sua volta sotto sia nei confronti dei collega sia in quelli della squadra ospite.

GASPERINI E I PRECEDENTI COI VIOLA. 3 dei 5 successi del Gasp contro i viola si sono consumati nelle ultime 5 gare, ma dal bilancio complessivo dei 25 scontri si potrebbe dedurre l’esito di una guerra fin qui persa. 7 bottini pieni dei toscani, con 13 pareggi. La scorsa stagione fu 2-2 (Ribery, autogol di Palomino, Ilicic e Castagne al 94′) a Parma, in casa per modo di dire, quindi 2-1 a Firenze due volte, ma la prima, nell’ottavo di Coppa Italia il 15 gennaio 2020, a sfavore: Ilicic nel panino dei marcatori tra Cutrone e Lirola. Due annate or sono, invece, 3-3 a Firenze e 2-1 a Bergamo sia nel trofeo della coccarda che in campionato a Bergamo, con Muriel, ora atalantino, a segno tutte e tre le volte.

PRANDELLI E LA GUERRA ALLA DEA. Il mister di Orzinuovi, invece, può guardare tutto e tutti dall’alto delle cifre in basso. Ha già affrontato in 15 occasioni l’Atalanta, suo trampolino di lancio anche come allenatore, soprattutto delle giovanili (scudetti Allievi e Primavera con la generazione di Tacchinardi, Locatelli e Morfeo): 3-1 per lui e 2-1 bergamasco quando era in sella al Genoa, 2018-2019. Sulla panchina della compagine di Firenze, invece, i precedenti anti atalantini risalgono al 2009-2010: l’unico ko da responsabile nemico in viola fu quel 2-1, per il resto 4 vittorie e 3 pareggi per 2-2). Al Verona l’altra sconfitta: 7 vittorie e 5 pari a suo favore.

PRANDELLI E LA GUERRA A GASPERINI. 9, infine, i confronti da profeti in sella tra Prandelli e Gasperini. 4 a 3 per il primo le vittorie e 2 pari. Nel bilancio Fiorentina-Genoa 3-2-2 e fra i pari il 3-3 con rimonta viola del triplettista Adrian Mutu, mntre in quota Genoa-Atalanta il successo a testa di cui al paragrafo sopra.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Doro
Doro
3 anni fa

Quindi ?

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

Delle ultime 8 righe non ci ho capito una mazza. Profeti in sella??? Genoa??? Bho!

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta