cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tesoro della Champions: l’imperativo è qualificarsi ancora

L’Atalanta dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ha già incassato ben oltre 50 milioni di euro. L’anno scorso furono 60

Continuare a puntare alla zona Champions, perché gareggiare nella massima competizione continentale all’Atalanta sta fruttando da due anni di fila il tesoro per poter continuare a sognare in grande a occhi aperti. La tesi dell’apertura del sabato di Tuttosport, deciso a fare i conti in tasca al club bergamasco: nella passata edizione tra una voce e l’altra, incassati 60 milioni. E stavolta non ci siamo così lontani.

IL TESORO DELLA CHAMPIONS. L’anno scorso, però, c’erano anche i quasi 7 milioni del botteghino, poi chiuso per il maledetto Covid-18 e la fase finale a otto a Lisbona a porte chiuse in gara secca. Quest’anno s’è ripartiti dai 15,5 di quota d’accesso ai gironi finendo finora coi 9,5 per la qualificazione agli ottavi di finale, con l’aggiunta di 2,7 a vittoria (3, fanno 8,1), 900 mila a pareggio (2, 1,8), 5,25 di quota di merito (1,108 per ogni posizione scalata nel ranking, nella fattispecie dalla 32esima alla 28esima) e infine 5 attuali di market pool per la redistribuzione dei diritti televisivi. Fanno 54,8, ma il quotidiano sportivo torinese arriva a 56 considerandone circa 11 (forse il resto è quota redistribuita) per la classifica del Gruppo D.

VINCERE PER IMPINGUARE IL TESORO. Tutti calcoli sciorinati con cura per comunicare una cosa sola: la coppa dalle grandi orecchie rende e anche parecchio. Ergo, vento in poppa e salpare verso una serie di successi, cominciando dalla Fiorentina. Perché l’appetito vien mangiando. E con le casse a posto si può continuare a competere con le big.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex punta nerazzurra è sicura della forza degli orobici ma anche di quella inglese, non...
Il quotidiano sportivo scherza sul nome del tecnico degli inglesi che giovedì torneranno in Italia...
Stasera (ore 20,45) c'è Atalanta-Hellas Verona e la squadra di Gasperini vuole tornare a ruggire...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta