Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Papu Gomez via da Bergamo? Ecco quanto vale a bilancio

Quanto vale a bilancio il Papu? A quanto va ceduto per evitare una minusvalenza? Calcio e Finanza ha risposto a questi quesiti

Il sito Calcioefinanza.it ha affrontato oggi il discorso economico legato al capitano della Dea. Gomez è stato acquistato dai nerazzurri nell’estate del 2014 dal Metalist Kharkiv. Per il suo cartellino i bergamaschi hanno speso 4,87 milioni di euro. Il suo valore a bilancio al 31 dicembre 2019 era pari a 1,87 milioni di euro, e considerando una quota ammortamento di 750 mila euro, al 31 dicembre 2020 il valore netto di Gomez sarà pari a 1,12 milioni di euro.

In caso di cessione a gennaio quindi per evitare una minusvalenza il club dovrà cedere il centrocampista a poco più di un milione di euro. In questo caso, il risparmio sui conti 2021 dell’Atalanta sarebbe pari allo stipendio lordo del calciatore, ovvero 3,75 milioni di euro (l’ingaggio è pari a 2 milioni netti), oltre a 1,87 milioni per gli ultimi sei mesi di stipendio sul bilancio 2022. Nel caso in cui, invece, Gomez si liberasse a zero, l’effetto positivo sarebbe pari a 2,63 milioni di euro sui conti 2021.

Se invece la cessione fosse effettuata in estate, saranno sufficienti i 750 mila euro dell’ultima quota di ammortamento rimasta per evitare una minusvalenza. In questo caso, il risparmio sullo stipendio sarebbe pari ai 3,75 milioni lordi dell’ultimo anno di contratto.

40 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News