cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Atalanta, le pagelle nerazzurre

gollini

Gollini il migliore dei nerazzurri e non solo per il rigore parato a Ronaldo. Bene anche i centrali di centrocampo

Un gol di Remo Freuler e almeno tra grandi interventi di Pierluigi Gollini permettono all’Atalanta di conquistare un bel punto in casa della Juventus. Match dall’alto tasso di difficoltà per i nerazzurri che, soprattutto nella ripresa, hanno dimostrato di non temere la forza degli avversari, sfiorando in più occasioni anche il gol del vantaggio. Questi i nostri giudizi al termine nel match:

Gollini 8: Chiesa lo fulmina imparabilmente, poi lui tiene a galla i suoi con tre super parate prima mettendoci letteralmente la faccia in uscita, poi bloccando Ronaldo dal dischetto e Morata ancora in uscita.
Palomino 6.5: la pressione degli attaccanti della Juventus è tanta così come le armi a disposizione degli avanti bianconeri. Lui se la cava usando la calma e l’esperienza.
Romero 7: Morata lo costringe a usare le maniere forti e lui non aspetta altro. Ruvido e concreto come vuole Gasperini.
Djimsiti 7: due super chiusure in avvio di gara per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, che è il difensore più in forma del pacchetto arretrato nerazzurro.
Hateboer 5: fatica tremendamente a spingere e il fallo su Chiesa, non clamoroso ma da punire, è un’ingenuità che avrebbe potuto evitare e che sarebbe potuto costare carissimo.
De Roon 6.5: lì in mezzo il traffico è tanto e c’è da usare la sciabola più che il fioretto. Detto, fatto.
Freuler 7: inizio faticoso poi entra in partita, alza i giri suoi e della squadra, trovando un gol che è un capolavoro di potenza.
Gosens 5.5: Cuadrado è un avversario decisamente scomodo che lo costringe a una gara prettamente difensiva che porta in porto con una certa difficoltà.
Pessina 5.5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, forse per un po’ di fiato corto (7′ st Gomez 6.5: atteggiamenti discutibili fuori dal campo, ma nello spezzone di gara che gli concede Gasperini lascia anche la sua firma).
Malinovskyi 5.5: in gare come queste non basta avete un sinistro educatissimo, serve maggiore intensità e determinazione (25′ st Miranchuk sv).
Zapata 5.5: accende con De Ligt un duello intenso sul piano fisico, ma in zona gol è scarsamente pericoloso (25′ st Muriel sv).
Gasperini 6.5: Atalanta meno spettacolare del solito, ma assolutamente concreta. Difficile dire cosa sarebbe accaduto con Gomez titolare, ma il mister va dritto per la sua strada e per ora sta avendo ragione.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il gioco degli esterni è molto condizionato dal modulo oltre che dall’avversario. Che voto avreste dato a Hateboer e Goesens se fosse entrata la magia in semirovesciata di Robin su assist di Hateboer? Sette a tutti e due? Si chiosa sul contatto di Hateboer con Chiesa (il solito tuffatore olimpionico) ma bisognerebbe anche dire che se Hateboer non l’avesse rincorso sarebbe stato probabilmente goal . Poi a lui questo non lo si perdona ma non c’è menzione del fallo da arancione scuro di De Roon su Quadrado, anche quello sarebbe potuto costare carissimo ma al giornalista sfugge e il voto… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A me sembrano ineccepibili… Su quale voto non siete d’accordo?

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Sia Pessina che Malinovskyi non li ha visti insufficienti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande mister… Avanti tutta…. Bravi tutti….. Che squadra ?????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Faccio davvero fatica a comprendere almeno il 50% dei voti……..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Voi non meritate di scrivere la storia della DEA… voti da incompetenza e sempre descrizioni tendenziose e mirate a fare discussioni.. giornalisti dilettanti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Solite pagelle fatte dopo essersi scolati damigiane di alcolici….Mi fate morire dal ridere…..Ma di cambiare mestiere no????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Zapata non ha giocato male, lo marcavano in due e teneva alta la squadra. Comunque l’inserimento del Papu ha rivitalizzato una manovra prevedibile. Ennesima dimostrazione che all’Atalanta serve.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta