cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – I poker di Delneri e del Vava (VIDEO)

roma

Al timone dell’Atalanta, entrambi riuscirono a vincere rifilando quattro gol alla Roma di Luis Enrique e Capello

Negli scontri diretti con fattore campo favorevole all’Atalanta, gli orobici sono riusciti a strappare 22 affermazioni contro le 19 della Roma e 22 pareggi, con 84 reti all’attivo per la Dea e 78 per i giallorossi.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori riservata a questo confronto, in vetta c’è la coppia formata da Francesco Totti e Cristiano Doni con 5 reti, seguita da un gruppetto a quota 3 che comprende fra gli altri Severino Cominelli, German Denis e Adriano Bassetto.

ULTIMA. Il confronto più recente fra i due club è quello del 15 febbraio scorso, con successo a tinte nerazzurre per 2-1. A fil d’intervallo, Edin Dzeko portò in vantaggio i capitolini, mentre nella ripresa la GaspDea ribaltò con Josè Luis Palomino al 50′ e con Mario Pasalic al 59′, quest’ultimo subentrato da pochissimi secondi.

POKER A LUIS. Non era ancora la spumeggiante Atalanta di Gasperini, ma quella di Delneri è stata  indubbiamente fra quelle più belle apprezzate del recente passato. E il 4-1 rifilato alla Roma di Luis Enrique è una delle tante prove di una bella Dea del tecnico di Aquileia: vantaggio di Guido Marilungo al 10′, raddoppio di German Denis al 19′, momentaneo 2-1 di Fabio Borini al 36′, poi altra doppietta del Tanque (47′ e 66′).

QUATERNA IN COPPA. Andando un po’ più indietro nel tempo, troviamo un altro poker, questa volta un 4-2 alla Roma di Capello, avvenuto il 22 settembre 2000 nell’ottavo di finale di ritorno della Coppa Italia. La Dea di Vavassori si portò avanti con Maurizio Ganz al 9′, Vincenzo Montella (20′) firmò il momentaneo 1-1 poi, nella ripresa, l’Atalanta allungò ancora con Ganz (56′) e Gianpaolo Bellini (63′) e, nel recupero, arrivarono le reti di Francesco Totti su rigore (91′) e Alex Pinardi (93′).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti di Fidene si conferma leader assoluto nel finale di stagione nerazzurro. Bene anche...
I voti ai protagonisti o meno in campo al Via del Mare: fate i giornalisti,...
In vista della finale di Dublino i tifosi dell'Atalanta preferiscono risparmiare tutti i titolari ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta