Resta in contatto

News

La Roma fa la felicità delle casse di Zingonia: 63 milioni in 3 anni

mancini

La sfida tra nerazzurri e giallorossi vale qualche conto in tasca: per Cristante, Ibañez e Mancini, negli ultimi tre esercizi, nelle casse dei primi sono piovuti 63 milioni

L’Atalanta, quando vede apparire la Roma all’orizzonte della sfida di turno, ha le pupille che le si riempiono di euro. 63 milioni, per l’esattezza: a fare i conti in tasca agli avversari al Gewiss Stadium per la tredicesima giornata del campionato, L’Eco di Bergamo, che in quota plusvalenze nelle casse di Zingonia ricorda l’ammontare per Bryan Cristante, Gianluca Mancini e Roger Ibañez, tre dei quattro ex su sponda giallorossa (l’altro è Leonardo Spinazzola) ceduti negli ultimi 3 anni.

LA ROMA, LE CASSE E LE PLUSVALENZE DI ZINGONIA. L’intrusa ai vertice del potere economico del massimo livello del calcio nazionale, come L’Eco chiama i nerazzurri, nelle ultime due stagioni è comunque arrivata sempre davanti ai capitolini. Il gap accusato nei confronti di questi ultimi è di 6 punti, 18 a 24, ma con la partita di Udine da recuperare il 20 gennaio e quella odierna può essere colmato. Con due terzi di serie A ancora da giocare dopo lo scontro diretto (25 partite per gli ospiti, 26 per la Dea), una vittoria vorrebbe dire per entrambe un consolidamento ad alti livelli.

LA ROMA E GLI 1 VS 1. Lo schema attuale adottato dal portoghese Paulo Fonseca, l’allenatore nemico, sembra ricalcato su quello del dirimpettaio Gian Piero Gasperini, prefigurando quindi molti uno contro uno a tutto campo. In area, vedi Zapata-Smalling e Dzeko-Romero, e sulle corsie, Hateboer-Spinazzola e Gosens-Karsdorp, quest’ultimo atalantino mancato in estate.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Romero era obbligo se non sbaglio!! Gollo lo rivendi in italia magari non prenderai i 18-19 che dovevano darti gli inglesi ma a 13-15 lo vendi..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da News