Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Scontri diretti: Atalanta meglio della Roma

fonseca roma di carlo

Nei confronti diretti con le “big” l’Atalanta ha più punti della Roma in termini assoluti e anche in media: giallorossi mai vittoriosi con le altre sette sorelle

Sorpresa, scrive L’Eco di Bergamo stamani: la Roma non ha vinto finora alcuno scontro diretto tra le big 8 del campionato, compresa la Lazio nona ed escluso il Verona. L’Atalanta, che la ospita per il tredicesimo turno della serie A a Bergamo, è davanti ai giallorossi sia in termini assoluti che per la media partita: rispettivamente 5 e 1,2 punti contro 3 e 0,75. Quinto posto su otto per i nerazzurri, penultimo davanti all’Aquila per la Lupa.

SCONTRI DIRETTI: ATALANTA MEGLIO. Classifiche stilate sulla base delle prime sette in graduatoria negli ultimi anni (Juventus, Inter, Atalanta, Lazio, Roma, Milan e Napoli) più l’outsider Sassuolo che in questo scorcio di stagione si sta inserendo in zona Europa. Contro le concorrenti, i bergamaschi hanno un bilancio in parità: 4-1 in casa della Lazio, due pari con Inter e Juventus e ko a Napoli, il 17 ottobre scorso, la prima dell’annata. Una battuta d’arresto, rimarca il quotidiano cittadini, figlia di una doppia anomalia: Napoli nella bolla da 15 giorni dopo la mancata trasferta con la Juventus e Gian Piero Gasperini costretto a soli tre giorni di preparazione con 18 giocatori tornati tardi dalle rispettive Nazionali.

SCONTRI DIRETTI: ROMA ATTARDATA. Se alla Dea restano da affrontare anche il Sassuolo in casa il 3 gennaio e il Milan (primo in tutto) fuori il 24 all’ultima giornata del girone d’andata, la Roma contro le altre candidate ai quartieri alti non vince mai. Tre nulli in casa con Juve (2-2), Milan (3-3) e Sassuolo (0-0), più il poker sulla gobba a Napoli. Il 10 gennaio Paulo Fonseca ospiterà l’Inter, la settimana dopo il derby. Morale dalla favola? Una sfida delicata, nel tardo pomeriggio al Gewiss Stadium, per la continuità e il salto di qualità di entrambe.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News