Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Il Muro del Tifoso: chi vorreste come nuovo capitano?

Rafel Toloi, Remo Freuler, Marten de Roon, Josip Ilicic, e chi più ne ha più ne metta. Ma chi tra loro può essere il vero leader?

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini l’ha detto chiaro e tondo: “Io preferisco se in una squadra ci sono più capitani, che sono i punti di riferimento dell’allenatore”. Ma, con la partenza di Alejandro Gomez prevista per gennaio, chi si candida per indossare la fascia di capitano della squadra nerazzurra? Finora il vice-capitano è stato Rafael Toloi, trent’anni di cui quasi cinque e mezzo trascorsi a sudare la maglia a Bergamo in 183 partite, ma noi siamo curiosi di sapere se per voi il brasiliano sarà il degno sostituto del folletto argentino.

DAL PAPU AI PAPABILI. Per anzianità, appartenenza e presenze in campo, i fattori che mister Gasp ci ha detto decisivi per ottenere il ruolo, potrebbero infatti esserlo anche Remo Freuler (classe 1992, all’Atalanta da quattro anni, 186 presenze), Marten de Roon (classe 1991, doppia parentesi all’Atalanta, 186 presenze), Josip Ilicic (classe 1988, dal luglio 2017 in nerazzurro, ‘solo’ 121 presenze ma tanto carisma), e perché no anche Robin Gosens…Ma chi secondo voi ha la grinta e la leadership giusta per guidare l’Atalanta e rappresentarla sia in campo che fuori?

Cosa ne pensate? Questo è il vostro momento, questo è il Muro del Tifoso! Ditecelo con un commento!

79 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
79 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Prima capitano, poi autentica bandiera nerazzurra

Gianpaolo Bellini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
Piccoli Genoa

Dentro uno, fuori tre: il calciomercato d’inverno va bene così?

Ultimo commento: "Perfettamente d'accordo con te. Obbligarieta delle calze maglie nelle serate invernali.non se ne può più di questi infortuni."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sarei più propenso a rinunciare a Ilicic, nonostante lo ritenga un fuoriclasse, quando è in palla. ..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Il giocatore non si discute... classico profilo adatto alle nostre esigenze, potenzialità mai espresse a pieno. Boga, la Dea e Gasp... un mix..."
Atalanta

La difesa, Demiral, Gasperini. Di chi la responsabilità dell’eliminazione dalla Champions?

Ultimo commento: "A mio avviso la responsabilità si deve a tanti fattori, non uno o due.. all'inesperienza di Demiral e Musso in ambito Atalanta, e che non è poco....."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Esatto sono tutti allenatori e critici Giusto sostenerlo,questo è forte vedrete,poi si gioca in 11 più i cambi,entra fa vedere la sua classe e si..."

Altro da Il muro del Tifoso