cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic, la luce s’è riaccesa?

Quando Ilicic accende la luce, l’Atalanta storicamente riprende a volare. Tutte le volte che il Professore l’ha rivista dopo un periodo buio

I due assist e il gol finale nel 4-1 alla Roma di Josip Ilicic giungono a conferma della tesi di oggi della Gazzetta dello Sport: il Professore, quando rivede la luce in fondo al tunnel e la riaccende, per l’Atalanta è come un interruttore. Anche perché nei suoi precedenti tre anni abbondanti in nerazzurro gli era già successo di risvegliarsi dal torpore scuotendo al contempo la squadra.

LUCE RIACCESA: ILICIC ATTO I. Il 21 ottobre 2018, quella dell’intuizione di Gian Piero Gasperini arretrando il Papu Gomez a tuttocampista, in casa del Chievo lo sloveno firmò la tripletta nel 5-1 finale dopo essere rimasto per mesi a secco. Una stagione dall’estate e dal primo autunno persi per un’infezione batterica al collo che gli aveva fatto meditare il ritiro, con la Dea a iniziare la rimonta da qualificazione in Champions League proprio dal risveglio del suo fuoriclasse.

ILICIC E LA LUCE DELLE GOLEADE. 12 gol e 6 assist in A per Ilicic quell’annata. E la luce si sarebbe poi spesso riaccesa a suon di goleade. L’ultima storica nel poker (a tre) a Valencia nel ritorno degli ottavi di finale, il 10 marzo scorso, proprio prima del buio. L’anno scorso, invece, il 27 ottobre, con un solo altro gol precedente, doppietta e assist nel 7-1 all’Udinese al Gewiss Stadium. Lo start di una serie di vittorie da sfracelli, vedi cinquine a Milan e Parma più il settebello al Torino. 15 in campionato, il suo top personale. Prima del buio, da cui San Giuseppe ha fatto uscire anche la squadra oltre a se stesso. Il 15 novembre al Kosovo e il 25 a Liverpool le perle d’annata prima della Roma.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La luce del Atalanta non si è mai spenta adesso accendiamo un faro potente che abbaglia .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo che si sia riaccesa la lampadina al professore

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta