cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Il tris del 2003 firmato da Pinardi e Rossini (VIDEO)

pinardi

Sono solo dieci le vittorie dell’Atalanta a Bologna, mentre i rossoblù sono usciti vittoriosi ben 34 volte fra A, B e Coppa Italia

Dal 1937 ad oggi sono 59 i match disputati in Emilia fra A, B e Coppa Italia, con un bilancio favorevole al Bologna, uscito vittorioso 34 volte, contro le sole 10 dell’Atalanta e 15 pareggi, con 99 reti all’attivo per i felsinei e 50 per i nerazzurri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori di questo confronto, in vetta c’è Ezio Pascutti con 8 reti, seguito, a quota 4, da un gruppetto che comprende fra gli altri anche Carlo Reguzzoni, Amedeo Biavati, Gino Pivatelli e Gino Cappello.

L’ULTIMA. Il duello più recente fra i due club risale al 15 dicembre 2019, con vittoria del Bologna per 2-1. Vantaggio di Palacio al 12’, raddoppio di Poli al 53’ e definitivo 2-1 con la seconda rete italiana di Malinovskyi.

TRIS CON IL VAVA. Il 9 febbraio 2003, l’Atalanta di Vavassori riesce ad espugnare il campo del Bologna vincendo 3-2. I bergamaschi si portano in vantaggio sullo 0-2 con la doppietta di Alex Pinardi (28’ e 49’), il Bologna risponde con l’uno-due di Beppe Signori (69’ e 72’), ma la prima rete stagionale di Fausto Rossini al 94’ vale i tre punti.

LO 0-2 DEL 2013/14. Ci sono anche affermazioni più recenti, e una di queste è la vittoria per 2-0 del 29 marzo 2014. La Dea di Stefano Colantuono confeziona il successo nella prima frazione di gioco: al 22’ Giuseppe De Luca firma il gol che apre le danze, mentre quattro minuti più tardi Marcelo Estigarribia sigla lo 0-2.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti di Fidene si conferma leader assoluto nel finale di stagione nerazzurro. Bene anche...
I voti ai protagonisti o meno in campo al Via del Mare: fate i giornalisti,...
In vista della finale di Dublino i tifosi dell'Atalanta preferiscono risparmiare tutti i titolari ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta