cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Il tris del 2003 firmato da Pinardi e Rossini (VIDEO)

pinardi

Sono solo dieci le vittorie dell’Atalanta a Bologna, mentre i rossoblù sono usciti vittoriosi ben 34 volte fra A, B e Coppa Italia

Dal 1937 ad oggi sono 59 i match disputati in Emilia fra A, B e Coppa Italia, con un bilancio favorevole al Bologna, uscito vittorioso 34 volte, contro le sole 10 dell’Atalanta e 15 pareggi, con 99 reti all’attivo per i felsinei e 50 per i nerazzurri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori di questo confronto, in vetta c’è Ezio Pascutti con 8 reti, seguito, a quota 4, da un gruppetto che comprende fra gli altri anche Carlo Reguzzoni, Amedeo Biavati, Gino Pivatelli e Gino Cappello.

L’ULTIMA. Il duello più recente fra i due club risale al 15 dicembre 2019, con vittoria del Bologna per 2-1. Vantaggio di Palacio al 12’, raddoppio di Poli al 53’ e definitivo 2-1 con la seconda rete italiana di Malinovskyi.

TRIS CON IL VAVA. Il 9 febbraio 2003, l’Atalanta di Vavassori riesce ad espugnare il campo del Bologna vincendo 3-2. I bergamaschi si portano in vantaggio sullo 0-2 con la doppietta di Alex Pinardi (28’ e 49’), il Bologna risponde con l’uno-due di Beppe Signori (69’ e 72’), ma la prima rete stagionale di Fausto Rossini al 94’ vale i tre punti.

LO 0-2 DEL 2013/14. Ci sono anche affermazioni più recenti, e una di queste è la vittoria per 2-0 del 29 marzo 2014. La Dea di Stefano Colantuono confeziona il successo nella prima frazione di gioco: al 22’ Giuseppe De Luca firma il gol che apre le danze, mentre quattro minuti più tardi Marcelo Estigarribia sigla lo 0-2.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta