cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Vigarani (Corriere di Bologna): “Rossoblù non ancora in salute”

Il giornalista, che segue da vicino la formazione allenata da Mihajlovic, ci spiega come stanno i felsinei

Questa sarà la sera di Bologna-Atalanta. Nerazzurri volenterosi di continuare la risalita in classifica, rossoblù a caccia di un riscatto dopo la batosta contro la Roma. In compagnia di Marco Vigarani del Corriere di Bologna proviamo a capire che aria tira alla corte di Sinisa Mihajlovic.

Come sta questo Bologna? In ripresa dopo la scoppola con la Roma?
“Il Bologna sta cercando di restare a galla nonostante i tanti infortuni. Non è ancora una squadra in salute e i risultati non corrispondono almeno ai desideri della proprietà che continua a puntare ai 52 punti finali, ma i pareggi contro Spezia e Torino hanno dimostrato che i ragazzi di Mihajlovic sanno almeno soffrire e stringere i denti. Dopo la debacle contro la Roma, è già un buon risultato”.

Gasp-Sinisa, si sono distesi dopo il battibecco dello scorso anno?
“Mihajlovic nelle ultime settimane sta dimostrando una tensione evidente in ogni conferenza stampa. Coglie ogni pretesto per scagliarsi in particolare contro la stampa. Tra professionisti sicuramente non deve esserci rancore, ma possiamo dire che Gasperini non incontrerà un collega particolarmente predisposto al dialogo”.

Gasp-Papu, quanto può incidere sul rendimento dell’Atalanta?
“Il peso di questa situazione potrebbe ripercuotersi sull’atmosfera in spogliatoio più che sui risultati perché la squadra comunque ha automatismi rodati a prescindere dagli interpreti. Tocca alla società risolvere il problema al più presto per non intaccare le fondamenta di tutto il progetto costruito in questi anni”.

Chi potrebbe schierare il Bologna domani?
“Mi aspetto alcuni cambi rispetto alla gara contro il Torino a partire dalla titolarità di Dijks a sinistra e Schouten in mezzo al campo. Tomiyasu quindi potrebbe tornare a giocare centrale nonostante risultati non brillantissimi lasciando Medel libero di avanzare in mediana o godere di un turno di riposo. In attacco conferma obbligata per tutti i quattro uomini offensivi (Vignato, Soriano, Barrow alle spalle di Palacio) ma nella ripresa arriverà anche il momento del ritorno in campo di Orsolini dopo l’infortunio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta