cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, basta regali! Quello di Bologna sia solo un incidente di percorso

Qualche sbavatura nell’ennesimo viaggio ‘a sinistra’ della classifica, piccoli dettagli per il definitivo ‘salto di qualità’

Il pareggio rimediato a Bologna ha il sapore della beffa. Quasi una sconfitta, per come è arrivato. Ovvero, nella maniera più inusuale di tutte per questa Dea: una squadra che della rimonta ha fatto il suo forte che… si è fatta rimontare. Da un’avversaria apparsa, a tratti, completamente fuori dalla partita.

Il passo falso dello Stadio ‘Dall’Ara‘, però, può essere utilissimo: un campanello d’allarme – in tempi di note natalizie, ci può stare – che non deve fare perdere ‘il filo’ della classifica a questa Atalanta. Fino a pochi minuti dal termine a pari punti con la Juventus (una gara da recuperare per entrambe) e a sole tre lunghezze dal terzo posto.

La stagione è ancora lunga, è vero. E i punti dalla Roma restano cinque. La sensazione, però, è che ‘regali’ come questi, alla fine, possano pesare. Al termine dello scorso campionato, ricorderete il Gasperini pensiero: ribadendo l’importanza – in negativo – dei punti persi contro compagini ampiamente abbordabili. Dettagli che hanno fatto la differenza, addirittura in chiave Scudetto.

In quello che sembrerebbe essere l’anno delle milanesi – mai dire mai, ma i segnali ci sono tutti – i punti persi in terra emiliana si sommano a quelli lasciati a Cesena contro lo Spezia, oppure in casa contro Sampdoria e Verona. Incidenti di percorso che, a maggio, potrebbero togliere alla Dea qualche vantaggio in più nell’ennesima rincorsa europea.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Però, di incidenti di percorso, ne abbiamo già fatti troppi in 3 mesi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Dea grazie ragazzi

Pier
Pier
3 anni fa

Ragazzi uno come Gomez è insostituibile nel panorama calcistico italiano e non solo. Speriamo riescano i nostri dirigenti a ricostruire i rapporti per il bene della nostra grande squadra altrimenti secondo me si dovrà mettere nel cassetto alcuni sogni ambiziosi per quest’anno.

Waltalanta
Waltalanta
3 anni fa

l’atalanta ha affrontato il secondo tempo contro il bologna con un po’ di supponenza… se non accadrà ancora non ci saranno più problemi; smetterei di dare la colpa ai cambi, ricordiamo che anche Zapata è entrato nel secondo tempo… Miranchuck ha giocato 3 pezzi di partita, come lo si fa a giudicare in così poco tempo, considerando che è nuovo del campionato italiano?

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta