cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra la ricucitura col Papu e un Kovalenko subito. Cosa preferirebbero i tifosi?

Brescia-atalanta

Lo spunto di Santo Stefano. Per i tifosi, meglio uno strappo con il Papu oggi e un Kovalenko domani, oppure la ricucitura?

Il prossimo futuro dell’Atalanta è un po’ come sfogliare la margherita. Ci si tiene stretto il Papu Gomez, oppure si punta dritto, da subito, sull’ormai famoso trequartista dello Shakhtar Donetsk, Viktor Kovalenko, di otto anni più giovane e presumibilmente più affamato? L’ultimissima di Sky Sport, stanti le scarsi possibilità che l’idolo detronizzato dalla diatriba con l’allenatore trovi posto in Italia al prezzo fissato dalla società, racconta di un tentativo di ricucitura in atto tra le parti. Nel silenzio social, of course. Precondizione per evitare altri scazzi pesanti e magari smetterla coi retropensieri a ogni gesto del numero 10, dall’inno della Juve canticchiato alla mancata esultanza al pari di Remo Freuler passando per il saluto fraterno a Paulo Dybala, il Diez forse dal muso più lungo del suo. Per non tornare sul luogo del delitto, ossia le verità annunciate a mezzo story di Instagram dall’interessato, ma soltanto dopo i saluti.

TRA PAPU E KOVALENKO: PAROLA AL GASP. Un ucraino, abituati come sono da quelle parti a generare il compianto Colonnello Valerj Lobanovskyi, uno che comandava la squadra (Dinamo e Nazionale, l’URSS prima di tutto) con piglio militaresco senza tuttavia tarpare le ali alle doti individuali, non avrebbe problemi a mettersi a disposizione da subito di Gian Piero Gasperini. La lingua non sarebbe nemmeno uno scoglio, essendoci già un interprete nello spogliatoio come il compagno di Nazionale Ruslan Malinovskyi, guarda caso detto Colonnello dalla moglie Roksana (che avrà i suoi buoni motivi). L’affare è praticamente già chiuso. Casomai si deve scegliere tra la prossima finestra di mercato e quella estiva, perché lo svincolo sarà lì. Parola al Gasp: la dirigenza dopo il caso legato all’argentino non potrebbe non accontentarlo.

TRA PAPU E KOVALENKO: PAROLA AI TIFOSI. Se a Zingonia hanno comunque le idee chiare anche sulla monetizzazione della cessione del capitano, valutato tra gli 8 ai 12 milioni, forbice non indifferente ma accettabile per recidere del tutto un filo abbondantemente tagliuzzato da quasi un mese intero di polemiche a muso duro, pure i tifosi, in gran parte pro Gasp nella diatriba col Papu, reo di insubordinazione in campo contro il Midtjylland, hanno il diritto di dire la loro. Dimenticare o perdonare? Passar sopra ai contrasti nel buon nome della squadra e della Bergamo non solo sportiva, oppure dirsi addio per accogliere anche domani il suo presunto erede? Riempite il Muro, cari lettori di CalcioAtalanta: è ora delle scelte irrinunciabili…

Subscribe
Notificami
guest
151 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Matt
Matt
3 anni fa

Anche con Udinese la squadra si è impegnata tantissimo e questo è un dato di fatto, ma se avessimo vinto le ultime partite saremmo già secondi in classifica, probabilmente Gomez avrebbe dato un buon contributo.
Complimenti a tutti x costante impegno!

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Leggo commenti a dir poco spiacevoli gomez ha fatto crescere L Atalanta non solo Gasperini poi sappiamo quello che ha fatto gomez e non quello che ha fatto VERAMENTE Gasperini con il passar del tempo la mancanza di gomez si sentirà perxhe si ora L l’Atalanta va bene però quando non va bene gomez le sblocca le partite ma davvero allenatore e presidente si stanno permettendo il lusso di togliere il papu ?‍♂️?‍♂️?‍♂️ quando inizierà la champions Gasperini piangerà a tanto di lacrime il papu forza gomez e lascia stare chi ti i d’anca dicendo che devi andare via dalla… Leggi il resto »

Al
Al
3 anni fa

Percassi non farti incantare dalle sirene (il Gasp) che tanto lui se ne andrà in una “grande” e ti lascerà in mutande

Al
Al
3 anni fa

Visto col Genoa l’attacco fa cilecca se nessuno (il Papu ) lo imbecca

Al
Al
3 anni fa

Attenti al Gasp con il suo orgoglio ha fatto grande l’Atalanta , ma con lo stesso orgoglio la può trascinare nel fango

Al
Al
3 anni fa

Malinowsky e Miranchuc insieme non valgono mezzo Papu . Il Gasp e Percassi devono rendersene conto per l’Atalanta e i suoi tifosi e ricucire …

Mauro
Mauro
3 anni fa

Gasperini a vita

Gianluca
Gianluca
3 anni fa

Subito l ucraino. Approfittiamo di quel che è successo a preparare il futuro. Sempre un grade grazie a gomez per quello che ha fatto alla dea ma ora guardiamo avanti.

Beppe pura de nisù
Beppe pura de nisù
3 anni fa

Papu tutta la vita!!! Bergamo ti ama!!! Il perdono è una virtù…..,lui si è scusato ora parola al Gasp!!!

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa

Ma che cosa dici! Manco si è scusato ha tradito un popolo. GOMEZ TRADITORE BERGAMO PIÙ NON TI VUOLE!

Last edited 3 anni fa by Forever Dea
Al
Al
3 anni fa

Hai ragione!

Rhodesian 26
Rhodesian 26
3 anni fa

L’atto di perdonare implica scuse piene e sincere da parte di colui che ha preso coscienza d’aver sbagliato…cosa che in genere avviene a mente fredda nel giro di 48 ore. Qua è passato un mese e tutti restano arroccati nelle proprie posizioni ! Frattura insanabile…Papu via. Peccato finisca così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Entrambi ???

Patrizio
Patrizio
3 anni fa

“Un ucraino, abituati come sono da quelle parti a generare il compianto Colonnello Valerj Lobanovskyi, uno che comandava la squadra (Dinamo e Nazionale, l’URSS prima di tutto) con piglio militaresco“.

ABBIAMO CAPITO che il kaiser Gasp non va.
Abbiamo capito che l’argomento tira: business&business Fa crescere i contatti.
Qualcosa di…… diverso, così tanto per chiudere bene l’anno ?

ANGELO
ANGELO
3 anni fa

Se ricuce e chiede scusa, va bene il Papu, altrimenti kovalenco subito o De Paul. Gasperini irrinunciabile!

Massimo
Massimo
3 anni fa

Impossibile discutere il Grande salto di qualità che il Gasp ha fatto fare a tutta Bergamo, si perché Bergamo è apparsa al mondo e dico al mondo grazie a Lui. Certamente bravi il Presidente a credere a lui e i giocatori che grazie alla polenta ingerita hanno appreso subito il Bel calcio del Mister.
La maglia sudata sempre

Franco BRENA
Franco BRENA
3 anni fa

Difficile se non impossibile parlare di Atalanta senza in Papu in campo, è diventato una bandiera per tutta Bergamo per cui se posso dare un consiglio alla Società sicuramente sarebbe quello di tornare ad essere l’Atalanta devastante di prima sempre con il Papu in campo……… Visto che mi è sembrato capire che la Società aveva intenzione di affidargli un incarico all’interno della stessa perchè non seppellire questa storia e ricominciare?? Anche nelle migliori famiglie capita di avere delle discussioni……..il buon padre di famiglia, in questo caso il Mister prima si arrabbia ma poi è sempre il primo a cercare di… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La Dea innanzitutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papuuu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papu se vogliamo stare in alto , le qualità del capitano non sono sostituibili !!!!!

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa

Ma mi sembra che anche senza di lui giochiamo bene e poi possiamo stare benissimo in alto anche con Miranchuk e Lammers, che devono ancora abituarsi. Ricordiamoci che il ritiro è stato molto breve

Luigi
Luigi
3 anni fa

I problemi si risolvono solo se da tutte e tre le parti (giocatore, allenatore e proprietà) c’è attenzione al valore che questa squadra ha portato alla gente di Bergamo.
I bergamaschi hanno posto fiducia in tutti voi e continuano ad apprezzarvi; le autoreti non sono ammesse .
Nessuno può prendere decisioni che non tengano conto del legame stretto tra Atalanta e tutto il popolo bergamasco.

Roberto
Roberto
3 anni fa

Carissimo Presidente…… per risolvere il problema non basta eliminare Gomez e neppure Gasperini e neppure entrambi…..un problema si risolve quando si è tutti capaci di metterlo in Luce, poi lasciarlo alle spalle senza continuare ad alimentarlo. solo in questo modo non si verificherà più. Comunque non mi sembra che un giocatore che in estate ha rifiutato una offerta a dir poco alettante si possa definire un Disertore. Molte volte diamo tutto per scontato….vale per tutto anche quindi anche per ragazzi strapagati e privilegiati come sono i giocatori, ma siamo propio sicuri che con una comunicazione preventiva anche Gomez avrebbe reagito… Leggi il resto »

rdgar
rdgar
3 anni fa

Sig
PERCASSI, dopo aver eliminato il Real ,la squdra piu’forte e’ il Bayern , le assicuro
ke elimineremo anke quella.
X la finale ,una vale l altra , mi piacerebbe se riescono ad arrivarci , la famosa Juve ,cosi possiamo dire di avere la coppa gia’ a Bergamo .
Per far tutto questo bisogna avere sia il Papu ke kovalenko ed anke in pokino di
c… siamo sempre positivi alla Dea
Buone feste sig Presidente

rdgar
rdgar
3 anni fa

SOLO PAPU …. e se proprio proprio anke
kovalenko ,non fa mai male

Vincenzo D'Amato
Vincenzo D'Amato
3 anni fa

Papu ha sempre dato l’anima all’Atalanta.come si può pensare ditinunziare ad giocatore di quel livello solo per una questione di principio. È da folli ! Papu vale almeno 10 punti in classifica. Basta beghe da comari !

Paolo
Paolo
3 anni fa

L’aver rifiutato un semplice cambio di ruolo in campo durante la partita ha fatto emergere qualcosa che forse era già da tempo nell’aria….quindi conviene chiudere il rapporto tra squadra e giocatore, se aveva accettato la proposta ad agosto degli arabi era meglio per lui e soprattutto per lo spogliatoio.
Tanto la verità non si saprà mai …..
Cambiamo pagina è ringraziamo il Papu per i bei momenti che ci ha regalato.

Giovanni
Giovanni
3 anni fa
Reply to  Paolo

Ahahahahaha ma tu più che tifoso dell l’Atalanta sei un traditore
e questo il bene che vuoi a gomez un giocatore che ti ha dato spettacolo

Mario
Mario
3 anni fa

Papu mille volte. Di lui abbiamo sempre ammirato classe, efficacia, attaccamento alla maglia, serietà come uomo e come giocatore, l’essere praticamente indistruttibile e quello che fa e farà sempre la differenza finché avrà fiato. Senza di lui la nostra Atalanta è meno competitiva e molto molto meno divertente.

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa
Reply to  Mario

Talmente tanto attaccamento alla maglia che ha accettato l’offerta dell’Inter che gli dava la stessa offerta degli arabi. Bona si è comportato da traditore e adesso rimarrà traditore, quindi smettetela di avere addosso i paraocchi e graziargli tutto! (*E* *lo* *dico* *da* *atalantino* *sfegatato*)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti e due

Marcu
Marcu
3 anni fa

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sa quello che lascia ma non sa,quello che trova !

Tony
Tony
3 anni fa

Non è più degno di vestire questa maglia!!!!!

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa
Reply to  Tony

Concordo si è dimostrato un traditore peggio di Icardi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il papu è sempre il papu è non si tocca

Makio
Makio
3 anni fa

Fate la pace Atalanta sarà sempre più ammirata

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

Dimenticare e perdonare sia da parte del papu, sia di gasperini e sia di percassi sia dei tifosi . Passar sopra ai contrasti nell interesse della dea. E ricordarsi che solo qualche mese fa sia Gomez che Gasperini qualcuno li avrebbe ben visti come perso naggi illustri di bergamo e non come il duavolo e l acquasanta delle cronache recenti. Dai ragazzi dai.. la dea vi vuole uniti per vincere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papu ??

Andrea Balzano
Andrea Balzano
3 anni fa

Se fossi Percassi cercherei una ricucitura o limatura momentanea, dando una tirata di orecchie, ma nello stesso tempo uno stimolo a tutti e due i coinvolti nella vicenda, ossia il Papu capitan Gomez e il Gasperini saggio condottiero, fino al finale della stagione.
Una volta conclusa la disputa delle ostilità sui campi di gioco, calcisticamente parlando e sperando che vadano fino in fondo nelle varie leghe, campionato e champions, li metterei seduti al tavolo, fronte a fronte, cercando una soluzione che vada bene a tutte le parti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vorrei capire a cosa servono sti sondaggi se non a creare più casino di quello che già esiste.guarda caso prima tutti a favore del mister ,adesso parecchi a favore del papu,che strano.E provare invece a smetterla una volta tanto di continuare ad alimentare la fiamma?in società non sono scemi e sapranno benissimo cosa fare.

Fulvio Bianchi
Fulvio Bianchi
3 anni fa

Spero che l’intelligenza di mister Gasperini sia non soltanto calcistica,ma anche umana:si sieda a tavolino con Gomez e trovi un ragionevole compromesso.E’ follia pura giocare contro il Real Madrid senza Papu.Gomez risulta insostituibile soprattutto per il suo tipo di gioco.A meno che Gasperini voglia attuare il noto aforisma “muore Sansone con tutti i filistei”:come dire va via Papu e l’Atalanta cade nell’olio del calcio nazionale ed internazionale..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papu sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sorry, un capitano non si comporta cosi. Meglio il papu cambi aria.

Roberto piazzalunga
Roberto piazzalunga
3 anni fa

Prima erano in due a saltare l’uomo.ora uno.
Saper ricucire ed accettare di farlo e’ un segno di intelligenza ,maturita’ e responsabilita’

Maria Olimpia Airoldi
Maria Olimpia Airoldi
3 anni fa

Papu, senza dubbio. Di Kovalenko ne troveremo anche in futuro. Ma il Papu è un pezzo unico, non replicabile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papu tutta la vita !!!! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Preferiamo non essere sottoposti a sondaggi senza senso??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Kovalenco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non si può vendere l’anima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I nostri pareri non servono a nulla,devono decidersi loro cosa fare, senza compromessi ma solo voglia di fare quello che ci hanno regalato fino ai loro dissapori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se Gomez non vuole fare pace prendiamo subito Kovalenko

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papu deve essere rilasciato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il nostro problema è la continua incostanza nei 90 minuti. O facciamo bene solo il primo tempo o solo il secondo…e sta capitando spesso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

PAPU ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Papu tutta la vita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Papu.
Poi veda la società cosa sia meglio.
Io come regalo Natalizzio.
Desidero serenità negli spogliatoi nello staff e dirigenza tutta.
Per il bene dei tifosi
Dello sport e Città Di Bergamo Tifosi.
W la Dea.

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta