
Lo spunto di Santo Stefano. Per i tifosi, meglio uno strappo con il Papu oggi e un Kovalenko domani, oppure la ricucitura?
Il prossimo futuro dell’Atalanta è un po’ come sfogliare la margherita. Ci si tiene stretto il Papu Gomez, oppure si punta dritto, da subito, sull’ormai famoso trequartista dello Shakhtar Donetsk, Viktor Kovalenko, di otto anni più giovane e presumibilmente più affamato? L’ultimissima di Sky Sport, stanti le scarsi possibilità che l’idolo detronizzato dalla diatriba con l’allenatore trovi posto in Italia al prezzo fissato dalla società, racconta di un tentativo di ricucitura in atto tra le parti. Nel silenzio social, of course. Precondizione per evitare altri scazzi pesanti e magari smetterla coi retropensieri a ogni gesto del numero 10, dall’inno della Juve canticchiato alla mancata esultanza al pari di Remo Freuler passando per il saluto fraterno a Paulo Dybala, il Diez forse dal muso più lungo del suo. Per non tornare sul luogo del delitto, ossia le verità annunciate a mezzo story di Instagram dall’interessato, ma soltanto dopo i saluti.
TRA PAPU E KOVALENKO: PAROLA AL GASP. Un ucraino, abituati come sono da quelle parti a generare il compianto Colonnello Valerj Lobanovskyi, uno che comandava la squadra (Dinamo e Nazionale, l’URSS prima di tutto) con piglio militaresco senza tuttavia tarpare le ali alle doti individuali, non avrebbe problemi a mettersi a disposizione da subito di Gian Piero Gasperini. La lingua non sarebbe nemmeno uno scoglio, essendoci già un interprete nello spogliatoio come il compagno di Nazionale Ruslan Malinovskyi, guarda caso detto Colonnello dalla moglie Roksana (che avrà i suoi buoni motivi). L’affare è praticamente già chiuso. Casomai si deve scegliere tra la prossima finestra di mercato e quella estiva, perché lo svincolo sarà lì. Parola al Gasp: la dirigenza dopo il caso legato all’argentino non potrebbe non accontentarlo.
TRA PAPU E KOVALENKO: PAROLA AI TIFOSI. Se a Zingonia hanno comunque le idee chiare anche sulla monetizzazione della cessione del capitano, valutato tra gli 8 ai 12 milioni, forbice non indifferente ma accettabile per recidere del tutto un filo abbondantemente tagliuzzato da quasi un mese intero di polemiche a muso duro, pure i tifosi, in gran parte pro Gasp nella diatriba col Papu, reo di insubordinazione in campo contro il Midtjylland, hanno il diritto di dire la loro. Dimenticare o perdonare? Passar sopra ai contrasti nel buon nome della squadra e della Bergamo non solo sportiva, oppure dirsi addio per accogliere anche domani il suo presunto erede? Riempite il Muro, cari lettori di CalcioAtalanta: è ora delle scelte irrinunciabili…

Gasperini a vita
Subito l ucraino. Approfittiamo di quel che è successo a preparare il futuro. Sempre un grade grazie a gomez per quello che ha fatto alla dea ma ora guardiamo avanti.
Papu tutta la vita!!! Bergamo ti ama!!! Il perdono è una virtù…..,lui si è scusato ora parola al Gasp!!!
Ma che cosa dici! Manco si è scusato ha tradito un popolo. GOMEZ TRADITORE BERGAMO PIÙ NON TI VUOLE!
L’atto di perdonare implica scuse piene e sincere da parte di colui che ha preso coscienza d’aver sbagliato…cosa che in genere avviene a mente fredda nel giro di 48 ore. Qua è passato un mese e tutti restano arroccati nelle proprie posizioni ! Frattura insanabile…Papu via. Peccato finisca così
Entrambi 💪💪💪
“Un ucraino, abituati come sono da quelle parti a generare il compianto Colonnello Valerj Lobanovskyi, uno che comandava la squadra (Dinamo e Nazionale, l’URSS prima di tutto) con piglio militaresco“.
ABBIAMO CAPITO che il kaiser Gasp non va.
Abbiamo capito che l’argomento tira: business&business Fa crescere i contatti.
Qualcosa di…… diverso, così tanto per chiudere bene l’anno ?
Se ricuce e chiede scusa, va bene il Papu, altrimenti kovalenco subito o De Paul. Gasperini irrinunciabile!
Impossibile discutere il Grande salto di qualità che il Gasp ha fatto fare a tutta Bergamo, si perché Bergamo è apparsa al mondo e dico al mondo grazie a Lui. Certamente bravi il Presidente a credere a lui e i giocatori che grazie alla polenta ingerita hanno appreso subito il Bel calcio del Mister.
La maglia sudata sempre
La Dea innanzitutto
Difficile se non impossibile parlare di Atalanta senza in Papu in campo, è diventato una bandiera per tutta Bergamo per cui se posso dare un consiglio alla Società sicuramente sarebbe quello di tornare ad essere l’Atalanta devastante di prima sempre con il Papu in campo……… Visto che mi è sembrato capire che la Società aveva intenzione di affidargli un incarico all’interno della stessa perchè non seppellire questa storia e ricominciare?? Anche nelle migliori famiglie capita di avere delle discussioni……..il buon padre di famiglia, in questo caso il Mister prima si arrabbia ma poi è sempre il primo a cercare di… Leggi il resto »
Tutti e due
Papuuu
Papu se vogliamo stare in alto , le qualità del capitano non sono sostituibili !!!!!
Ma mi sembra che anche senza di lui giochiamo bene e poi possiamo stare benissimo in alto anche con Miranchuk e Lammers, che devono ancora abituarsi. Ricordiamoci che il ritiro è stato molto breve
I problemi si risolvono solo se da tutte e tre le parti (giocatore, allenatore e proprietà) c’è attenzione al valore che questa squadra ha portato alla gente di Bergamo.
I bergamaschi hanno posto fiducia in tutti voi e continuano ad apprezzarvi; le autoreti non sono ammesse .
Nessuno può prendere decisioni che non tengano conto del legame stretto tra Atalanta e tutto il popolo bergamasco.
Carissimo Presidente…… per risolvere il problema non basta eliminare Gomez e neppure Gasperini e neppure entrambi…..un problema si risolve quando si è tutti capaci di metterlo in Luce, poi lasciarlo alle spalle senza continuare ad alimentarlo. solo in questo modo non si verificherà più. Comunque non mi sembra che un giocatore che in estate ha rifiutato una offerta a dir poco alettante si possa definire un Disertore. Molte volte diamo tutto per scontato….vale per tutto anche quindi anche per ragazzi strapagati e privilegiati come sono i giocatori, ma siamo propio sicuri che con una comunicazione preventiva anche Gomez avrebbe reagito… Leggi il resto »
Sig
PERCASSI, dopo aver eliminato il Real ,la squdra piu’forte e’ il Bayern , le assicuro
ke elimineremo anke quella.
X la finale ,una vale l altra , mi piacerebbe se riescono ad arrivarci , la famosa Juve ,cosi possiamo dire di avere la coppa gia’ a Bergamo .
Per far tutto questo bisogna avere sia il Papu ke kovalenko ed anke in pokino di
c… siamo sempre positivi alla Dea
Buone feste sig Presidente
SOLO PAPU …. e se proprio proprio anke
kovalenko ,non fa mai male
Papu ha sempre dato l’anima all’Atalanta.come si può pensare ditinunziare ad giocatore di quel livello solo per una questione di principio. È da folli ! Papu vale almeno 10 punti in classifica. Basta beghe da comari !
L’aver rifiutato un semplice cambio di ruolo in campo durante la partita ha fatto emergere qualcosa che forse era già da tempo nell’aria….quindi conviene chiudere il rapporto tra squadra e giocatore, se aveva accettato la proposta ad agosto degli arabi era meglio per lui e soprattutto per lo spogliatoio.
Tanto la verità non si saprà mai …..
Cambiamo pagina è ringraziamo il Papu per i bei momenti che ci ha regalato.
Papu mille volte. Di lui abbiamo sempre ammirato classe, efficacia, attaccamento alla maglia, serietà come uomo e come giocatore, l’essere praticamente indistruttibile e quello che fa e farà sempre la differenza finché avrà fiato. Senza di lui la nostra Atalanta è meno competitiva e molto molto meno divertente.
Talmente tanto attaccamento alla maglia che ha accettato l’offerta dell’Inter che gli dava la stessa offerta degli arabi. Bona si è comportato da traditore e adesso rimarrà traditore, quindi smettetela di avere addosso i paraocchi e graziargli tutto! (*E* *lo* *dico* *da* *atalantino* *sfegatato*)
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sa quello che lascia ma non sa,quello che trova !
Non è più degno di vestire questa maglia!!!!!
Concordo si è dimostrato un traditore peggio di Icardi!
Il papu è sempre il papu è non si tocca
Fate la pace Atalanta sarà sempre più ammirata
Papu 😍😍
Dimenticare e perdonare sia da parte del papu, sia di gasperini e sia di percassi sia dei tifosi . Passar sopra ai contrasti nell interesse della dea. E ricordarsi che solo qualche mese fa sia Gomez che Gasperini qualcuno li avrebbe ben visti come perso naggi illustri di bergamo e non come il duavolo e l acquasanta delle cronache recenti. Dai ragazzi dai.. la dea vi vuole uniti per vincere.
Papu!!! 👍🤞
Papu….
Boga
Entrambi!
Papu per sempre!🖤💙🖤💙🖤💙
Parola al mister!
Papu
Papu ♥️
Papu 🔵⚫
PAPU 🖤💙
Kovalenco
Papu sempre
Ma la vogliamo capire che sono i procuratori/agenti che menano il torrone!!!👹👹👹
Ricucitura subito. Con i nuovi Gasperini non e’ capace e non li fa giocare
Beh depaoli fa schifo di per se idem Mojica. Piccini può migliorare, come Miranchuk e lammers, che si devono ancora un po’ ambientare dato che non capiscono molto perfettamente l’italiano
Papu tutta la vita ma di cosa parliamo 🤷🏻♂️🤷🏻♂️
Lui è il mio capitano!
Papu tutta la vita
Ricucitura con il Papu
Papu…senza pensare nemmeno!
Perché non entrambi?
Papu e’ un garanzia
Meglio questo
e provare un……..koval papu?😉
Io spero sempre in una riappacificazione