Resta in contatto

News

Muriel meglio di Ibra: primo in Europa per reti in base ai minuti giocati

Muriel

L’attaccante nerazzurro, un cecchino l’altra sera a Bologna, è a quota 7 in 361′, in media realizza un centro ogni 52′, superando un colosso come il rossonero Ibrahimovic

Da subentrante o da titolare, Luis Muriel segna, sempre e comunque, tanto che nessuno, in Europa, tiene il suo ritmo. Come fa notare L’Eco di Bergamo, la doppietta di Bologna lo manda al comando della classifica internazionale dei gol per minuti giocati in questa stagione. Per la precisione, con 7 reti in campionato e 2 in Champions League, ‘Lucho’ è a 9 gol complessivi in 16 presenze. Ma, in 13 giornate, è come se avesse giocato solo 4 partite intere invece che 11, dato che in campo ha collezionato solo 361′ complessivi.

SOLO UNA ‘VERA’ GARA. La curiosità è che in una stagione e mezzo con la maglia dell’Atalanta, Muriel è rimasto in campo dall’inizio alla fine solo una volta, l’anno scorso: nell’ottobre 2019, contro l’Udinese, quando realizzò una tripletta. Poi è sempre stato sostituito oppure è subentrato a gara in corso.

PRIMO IN EUROPA. In questa stagione segna al ritmo di una rete ogni 64′ (576′, 9 gol), e solo in campionato realizza una rete ogni 52′ (51,57 per la precisione), tanto da superare Zlatan Ibrahimovic, che si ferma a una rete ogni 53′. Non solo, ha staccato anche i due goleador della Bundesliga, Robert Lewandowski del Bayern Monaco (59′ per un gol) e Erling Haaland del Borussia Dortmund (65′).

CHE RITMO. In sedici mesi di Atalanta, Muriel ha segnato 25 gol in 1.605′ in campionato, al ritmo di uno ogni 64′, e 28 gol in 2.127′ complessivi, al ritmo di uno ogni 76′. In pratica, da un anno e mezzo a questa parte, Lucho segna più di una rete a partita. Perché lasciarlo in panca?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News