cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un 2020 da Dea: meglio di tutte le italiane in Europa

A quattro giorni dal termine dell’anno solare, l’Atalanta si consacra Regina del 2020 grazie agli obiettivi raggiunti sul campo in campionato e in Champions League

L’anno più tragico per la bergamasca è anche l’anno più prestigioso per l’Atalanta nei suoi 113 anni di Storia: è il paradosso di questo 2020 che si appresta a finire, portando via gioie e dolori. Come riporta infatti L’Eco di Bergamo, nella classifica degli ultimi dodici mesi l’Atalanta è terza in Serie A e nell’anno solare è anche la miglior squadra italiana in Europa, l’unica, con la Juventus, ad aver superato i gironi eliminatori di Champions League per due stagioni consecutive. Non solo, perché è anche l’unica, in assoluto, ad aver raggiunto i quarti.

SERIE A. Nelle 34 gare di Serie A l’Atalanta ha conquistato 69 punti, ben 47 dei quali nelle 21 gare della stagione 19/20, chiudendo in testa nel periodo tra le 20 squadre di A (secondo il Milan a 45, terza la Lazio a 42). E 22 sono i punti raccolti finora in questo torneo, con una partita in meno.

CHAMPIONS. Se l’anno scorso i nerazzurri avevano conquistato la qualificazione del girone di Champions League con 7 punti, quest’anno i punti che hanno permesso la qualificazione nel girone di Champions sono diventati 11, con le prestigiosissime vittorie esterne arrivate sui palcoscenici di Liverpool e Amsterdam. E questo è un passo ben diverso da quello della stagione 2019/20.

STADI VUOTI. Senza i suoi tifosi sugli spalti ad acclamarla e in giro per l’Europa a seguirla, la Dea ha conquistato traguardi storici e inaspettati, un rammarico che segnerà per sempre questa annata dove l’Atalanta, comunque, ha saputo portare un po’ di sollievo e serenità nei salotti dei bergamaschi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Dea grande Mister grazie

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta