cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’importanza di Ilicic, l’uomo di maggior talento della rosa

Ilicic

Con il possibile addio di Gómez il suo apporto potrebbe essere ancora più importante

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Alejandro Gómez, visto che nelle scorse ore si è addirittura vociferato di un non facile ma possibile riavvicinamento con la società. Di certo c’è che nel 2021 l’Atalanta, a prescindere da qualsiasi avvenimento, dovrà pensare di affidarsi spesso al talento di Josip Ilicic.

Lo sloveno non ha vissuto fino ad ora il suo miglior periodo, soprattutto alla luce di una condizione fisica che non è sembrata essere delle migliori al rientro dalle note vicende extra campo di qualche mese fa. L’ex viola resta però, a livello di colpi in canna e talento puro, il miglior interprete a disposizione di Gasperini nell’intera squadra. Una dimostrazione in tal senso la si è avuta ad esempio nel secondo tempo di Atalanta-Roma, con il suo ingresso in campo ha totalmente cambiato volto al fronte offensivo nerazzurro, fors’anche facilitato da un secondo tempo tutt’altro che indimenticabile da parte degli avversari.

Anche a Bologna, sebbene il risultato abbia lasciato un enorme amaro in bocca, il numero 72 è parso tra i migliori in campo, dando barlumi della luce accecante che lo circondava a inizio 2020. I 90′ nelle gambe ancora non ci sono, e forse sarà una costante per altro tempo, anche perchè sappiamo bene come JoJo non sia mai stato un campione che fa dell’atletismo e della continuità di ritmo in tutto l’arco del match il suo piato forte. Ma l’Atalanta dei prossimi mesi sembra non poter prescindere da lui, unico per inventiva e capacità di estrarre il fantomatico coniglio da quel cilindro che a tante ci ha abituato in passato.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Senza il Papu non sarà più la stessa squadra. Gasperini fa rima con Mussoli…

victor
victor
3 anni fa

scambio al fanta: ilicic mio per osimhen suo? che faccio?

Angelo
Angelo
3 anni fa

Gomez ha giocato nell’atalanta 2 anni senza Gasperini, collezionando un 13°e un 17° posto in classifica, poi é arrivato Gasperini e l’Atalanta ha fatto 4°, 7°, 3°,3°.
Quindi Gasp a vita!
Si vede l’ingratitudine del Papu dal fatto che chiede di andare via a parametro zero, a questo non gliene frega niente della Dea!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Josip l’unico in grado tecnicamente di fare la differenza.. top

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Josip è un grande …. ma senza il Papu rende meno , ergo Papu deve restare ☝️???

Domenico
Domenico
3 anni fa

Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni sono frutto di una chimica fatta da tre elementi imprescindibili: Gasperini, Gomez e Ilicic nonché società e tifoseria.
Ora dovessimo perdere uno solo di questi elementi comporterebbe inevitabilmente uno scioglimento della perfetta formula chimica.
Come tifoso sono molto deluso del comportamento infantile e presuntuoso che Gasperini sta’ mostrando. Comunque andrà a finire non avremo più la stessa Atalanta…la mela quando è bacata non si aggiusta più….ed è un vero peccato !!!

Vittorio
Vittorio
3 anni fa
Reply to  Domenico

Non ho capito perché avete cancellato il mio commento, lo ripeto!!!!! Trovatemi in passato e attualmente quali sono gli allenatori al top che sono simpatici…. vedi Conte, Mou, Lippi ai tempi della Juve… quando una squadra va male alla fine paga sempre l’allenatore con l’esonero…allora io dico ma Gomez con Gasperini, ha sempre giocato tutte le partite. Se capita che in una gara giochi da schifo e il mister ti chiede di cambiare posizione e tu ti comporti così, oltretutto in una gara che era ininfluente x il risultato, ma allora di cosa stiamo parlando????? Ma che vada in Arabia… Leggi il resto »

Domenico
Domenico
3 anni fa
Reply to  Vittorio

Personalmente non penso che il gesto di Gomez verso Gasperini sia frutto dell’episodio specifico…penso invece che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Detto ciò, resto dell’idea che per fare una croce ci vogliano due legni… entrambe, nei reciproci ruoli, sono validi professionisti…nello specifico Gasperini è un bravo tecnico ma pessimo dal punto di vista delle relazioni e ciò è limitante per il suo ruolo…. ovviamente visti i risultati ottenuti negli ultimi anni, alla società và bene comunque !!! Gomez “forse” ha un po’ esagerato….ma si sà, chi non ha peccato scagli la prima pietra !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Josip

Atalantinho
Atalantinho
3 anni fa

io spero che Gomez alla fine rinsavisca e rimanga; alla fine ciò che chiede Gasp è semplicemente di poter trattare tutti i giocatori allo stesso modo

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta